Notizie generali

DJI nella Entity List USA – Biden non fa un passo indietro sulla blacklist

DJI, come Huawei, non potrà operare all'interno del territorio degli Stati Uniti ma, quest'anno, con regole più ferree...

Con la precedente amministrazione degli Stati Uniti (USA) guidata da Donald Trump, ad alcune aziende come Huawei e DJI era stato proibito di avere rapporti commerciali con ivestitori statunitensi, venendo inserite nella Entity List (Blacklist).

Si pensava che la nuova amministrazione Biden potesse cambiare in positivo le carte in tavola. Invece, sono state imposte restrizioni ancor più pesanti delle precedenti, in quanto il colloquio tra i presidenti non abbia riallacciato i rapporti confronti dell’altro.

DJI merita un ulteriore esame da parte del Dipartimento del Commercio per la sua storia di complicità con le violazioni dei diritti umani e le sue tattiche di mercato. Chiediamo che DJI rimanga nell’elenco delle entità del Dipartimento e che il Dipartimento indaghi sui prezzi dei droni di consumo che hanno danneggiato i consumatori americani.

La notizia arriva dal sito web DroneLife.

DJI, come Huawei, bandita e messa in blacklist (Entity List) negli USA (Stati Uniti d'America) dall'amministrazione Trump e Biden accusata di avere rapporti di spionaggio con il governo cinese (Cina)

DJI nella Entity List (Blacklist) degli USA con Joe Biden (Ban)

Il ban degli gli USA a DJI deriva dal fatto che l’azienda, famosa per la produzione di droni, sia stata accusata di aver rapporti per fini di spionaggio con il governo cinese, violando i diritti umani.

Anche se DJI si trova in Entity List da un anno, le restrizioni imposte dagli USA saranno più rigide. Purchè si tratti di un’azienda operante prevalentemente nel territorio occidentale.

La decisione di inserire DJI in questa blacklist è stata presa dall’organo US Department of the Treasury’s Office of Foreign Assets Control (OFAC) con l’ordine esecutivo 13959.

Cosa ne pensate? Siete d’accordo con queste restrizioni (ban) da parte degli USA a DJI e altre aziende??
Fateci sapere cosa ne pensate con un commento sotto questo articolo!

Federico Samperi

Mi chiamo Federico Samperi, ho 18 anni e adoro tenere la mia mente attiva con nuovi progetti e nuove esperienze! Sono sempre aperto all'apprendimento di nuove competenze e mi piace portare i miei progetti in alto!

Articoli correlati

Back to top button