Quest’oggi assistiamo ad una svolta epocale per l’intera suite Affinity (Designer, Photo e Publisher), la quale sarà disponibile a titolo gratuito per tutte le scuole e università idonee che ne faranno richiesta.
Una bellissima iniziativa (Qui il link alla pagina ufficiale) partita grazie all’acquisizione di Serif (Azienda che, per l’appunto, si occupa dello sviluppo dei software Affinity) da parte di Canva, che permetterà a studenti di scuole e università di usufruire, a scopo didattico e non, di tutta la potenza della suite Affinity su Windows, macOS e iPadOS.
Le scuole e le università interessate a questa iniziativa dovranno essere in possesso di un account Canva for Education verificato.
Affinity – Procedura per la verifica dell’account Canva for Education per la licenza gratuita
Dopo aver creato o verificato il proprio account Canva for Education, sarà possibile procedere con il download del software Affinity Desiderato per la piattaforma di riferimento. Una volta installata, in fase di accesso, sarà sufficiente autenticarsi attraverso Canva tramite l’apposito collegamento “Accedi con Canva” nella parte sottostante della schermata di benvenuto.
Una volta autorizzato Affinity ad accedere al vostro account Canva, la licenza gratuita sarà immediatamente funzionante per tutte le app, vale a dire Designer, Photo e Publisher e sarà possibile installarlo sui device desiderati.
Si tratta di un’iniziativa estremamente utile per i corsi di insegnamento che desiderano organizzare laboratori sfruttando una suite composta da software pluripremiati, che non hanno nulla da invidiare ad Adobe.
Grazie ai suoi strumenti potenti e sofisticati, la suite Affinity è oggi utilizzata da milioni di utenti in tutto il mondo.