Video editing

Apple presenta iMovie con Storyboard e Magic Movie all’evento

Nella serata dell’8 marzo 2022 si è tenuto l’evento Apple Peek Performance dove, oltre ad annunciare nuovi dispositivi hardware, è stato annunciato anche un aggiornamento di iMovie che aggiunge Storyboard e Magic Movie.

Si trattano di due funzioni mirate alla creazione semplificata di video, allineandosi alla filosofia di iMovie di cui abbiamo parlato nella nostra recensione.

Questo aggiornamento sarà disponibile gratuitamente a partire dal mese di aprile.

iMovie – Apple annuncia Storyboard e Magic Movie all’evento

Magic Movie, semplicemente, ha il compito di selezionare le parti migliori di un elemento multimediale e, da esse, creare un unico filmato. Tale funzione permette di sperimentare oltre 20 diversi stili, con la possibilità di tagliare o modificare la clip a proprio piacimento.

Verrà, inoltre, generata una traccia audio conforme alla durata del progetto.

Apple presenta iMovie con 2 nuove funzioni come Storyboards e Magic Movies durante l'evento Peek Performance, aggiornamento

Per quanto riguarda Storyboards, invece, consiste nella creazione di filmati attraverso l’utilizzo di template adatti per molti contesti come, ad esempio cucina, recensioni, tecnologia, scienze e quant’altro. Questi filmati potranno essere salvati in locale o condivisi online sui vari social media.

Qui il video dell’evento Apple in cui si parla di iMovie Magic Movies e Storyboards.

Apple presenta iMovie con 2 nuove funzioni come Storyboards e Magic Movies durante l'evento Peek Performance, aggiornamento

L’aggiornamento che aggiungerà ad iMovie queste due funzioni sarà disponibile gratuitamente a partire dal mese di aprile.

Ricordiamo che il software è gratuito e disponibile sui sistemi operativi iOS, iPadOS e macOS, scaricabile da App Store.

Cosa ne pensate? Ha fatto bene Apple a presentare questo aggiornamento di iMovie al proprio evento?
Fateci sapere la vostra opinione con un commento sotto questo articolo!

Federico Samperi

Mi chiamo Federico Samperi, ho 18 anni e adoro tenere la mia mente attiva con nuovi progetti e nuove esperienze! Sono sempre aperto all'apprendimento di nuove competenze e mi piace portare i miei progetti in alto!

Articoli correlati

Back to top button