Leaks e notizie

Canon Dual Fisheye – La nuova ottica 8K per la realtà virtuale

Ottica RF 5.2mm F2.8L in grado di registrare filmati in 8K, pensata per la nuova EOS R5

Canon ha da poco annunciato una nuova ottica RF 5.2mm F2.8L Dual Fisheye, capace di registrare video 8K mirato alla realizzazione di contenuti 3D 180° VR di alta qualità.

Quest’ultima, infatti, semplifica il processo di realizzazione anche durante la post-produzione. Oltre questo, l’azienda ha anche presentato EOS VR Utility insieme ad un plugin per Adobe Premiere Pro all’insegna di una migliore esperienza.

Così il software o il plug-in possono convertire il doppio formato dell’obiettivo in formato 180° VR rettangolare per modificarlo o visualizzarlo su un visore.

Canon Dual Fisheye obiettivo ottica 8K RF 5.2mm F2.8L pensato per la realtà virtuale, in uscita a fine dicembre con il supporto per Adobe Premiere Pro

Canon RF 5.2mm F2.8L Duel Fisheye – Caratteristiche

Stando a quando riportato da Canon, l’obiettivo Dual Fisheye possiede un campo visivo grandangolare di ben 190 gradi, capace di proiettare due immagini sul sensore della fotocamera mirrorless. Secondo l’azienda, questa soluzione sarebbe più semplice rispetto a un sistema con doppia fotocamera.

Dunque, non sarà richiesto nessun allineamento dell’ottica.
Le lenti sono dotate di due elementi Ultra-low Dispersion (UD) per realizzare immagini nitide. Il tutto rivestito con un sistema Subwavelength Structure Coating (SWC) per le riprese in controluce.

Data di uscita

Il nuovo obiettivo Canon Dual Fisheye uscirà sugli scaffali verso la fine di dicembre.

Cosa ne pensate? Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta?
Fateci sapere la vostra opinione con un commento sotto questo articolo!

Fonte
Canon

Federico Samperi

Mi chiamo Federico Samperi, ho 18 anni e adoro tenere la mia mente attiva con nuovi progetti e nuove esperienze! Sono sempre aperto all'apprendimento di nuove competenze e mi piace portare i miei progetti in alto!

Articoli correlati

Back to top button