Vi sarà sicuramente capitato di trovarvi nella posizione di dover scontornare e rimuovere lo sfondo da un oggetto o da un soggetto all’interno di un’immagine con Adobe Photoshop – Ma quasi nessuno sa che, Adobe stessa, ha rilasciato un tool online che semplifica tutta l’operazione chiamato Adobe Express basato su AI!
Dall’idea di Adobe Creative Cloud Express, questo semplicissimo tool è in grado di rimuovere lo sfondo in pochissimi secondi e, a differenza di tutti gli altri strumenti simili presenti in rete, è totalmente gratuito. Senza il bisogno di sottoscrivere un abbonamento.
Il sito web può essere raggiunto cercando su Google “Adobe Background Remover” (oppure cliccando sul link).
Tutto ciò che bisogna fare è trascinare l’immagine di riferimento all’interno del riquadro. Il tool online di Adobe utilizzerà l’Intelligenza Artificiale per rimuovere lo sfondo dall’immagine. Si tratta di un tool in costante miglioramento e, in rari casi, potrebbe restituire piccole imperfezioni.
Questo strumento è totalmente gratuito e, a differenza di tutti gli altri tool simili, non richiede alcun tipo di pagamento dopo aver prodotto una singola immagine.
Insomma, molto utile per risparmiare tempo e risorse quando si vuole scontornare un’immagine nel minor tempo possibile!
Che ne pensate? Conoscevate già questo sito web?
Fateci sapere la vostra opinione con un commento sotto questo articolo!