Video editing

Windows 11 – Clipchamp sarà integrato come software di video editing

Alla luce della recente acquisizione di Clipchamp da parte di Microsoft, l’azienda ha deciso di integrarla come app di video editing all’interno di Windows 11.

Possiamo definirle Clipchamp come il successore dello storico Windows Movie Maker che, in seguito all’acquisizione, verrà integrata come app preinstallata di Windows 11 a partire dalla prossima versione del sistema operativo che arriverà nella seconda metà del 2022.

Clipchamp, video editing dopo l'acquisizione con Microsoft, diventerà un'applicazione preinstallata e integrata su Windows 11 a partire dalla seconda metà del 2022 come app di  montaggio video come sostituto a Movie Maker

Clipchamp come app di video editing integrata in Windows 11

Clipchamp si tratta di un’applicazione web dotata di funzionalità essenziali per il montaggio video. Una tra tutte è il supporto dell’accelerazione video. Non escludiamo, ovviamente, la possibilità di inserire titoli animati, transizioni, tagli e quant’altro…

È inoltre possibile inserire contenuti acquisiti in tempo reale tramite webcam.

Il programma di video editing Clipchamp offre inoltre una vasta gamma di tracce audio, clip e immagini royalty free, con la possibilità di utilizzare la sintesi vocale basata su MS Azure.

Per gli utenti che acquisteranno il piano a pagamento sarà disponibile la possibilità di salvare i propri progetti su OneDrive.

L’app di Clipchamp è momentaneamente disponibile su Microsoft Store e diventerà un’app pre-installata a partire da Windows 11 22H2.

Clipchamp su Windows 11 potrà essere adatto sia a tutti i principianti che vogliono prendere dimestichezza con il mondo del video editing (montaggio video), sia a tutti i professionisti che cercano un modo semplice e veloce per modificare brevi clip.

Cosa ne pensate? Avete mai provato Clipchamp e lo vedete come un valido sostituto a Windows Movie Maker per il video editing?
Fateci sapere la vostra opinione con un commento sotto questo articolo!

Federico Samperi

Mi chiamo Federico Samperi, ho 18 anni e adoro tenere la mia mente attiva con nuovi progetti e nuove esperienze! Sono sempre aperto all'apprendimento di nuove competenze e mi piace portare i miei progetti in alto!

Articoli correlati

Back to top button