Video editing

Tutte le novità di DaVinci Resolve 17

Nella giornata di ieri, Blackmagic Design ha tenuto una live dove ha annunciato un enorme aggiornamento del software DaVinci Resolve.

Tutti i creators (me compreso) sono rimasti esterrefatti dalla quantità di nuove funzioni introdotte in questa nuova versione. Abbiamo ben 100 nuove funzioni e 200 miglioramenti. La beta di DaVinci Resolve 17 è disponibile in versione BETA sul sito ufficiale.

Questo è un enorme aggiornamento e offre nuove straordinarie tecnologie e funzionalità per coloristi, ingegneri del suono, editor e artisti degli effetti visivi

Grant Petty | CEO di Blackmagic Design

Le novità di Davinci Resolve 17 sono tante, tantissime… TROPPE! Sia per la versione gratuita che per quella a pagamento.
La novità gira attorno alla gestione del colore e alla nuova intelligenza artificiale: DaVinci Neutral Engine. Esso consente la creazione automatiche per l’intera figura umana o caratteristiche specifiche.

Ma non solo, abbiamo anche DaVinci Wide Gamut e DaVinci Intermediate. Due nuovi spazi colore che, come detto da Blackmagic, sono più ampi di qualsiasi altra videocamera.
Sono stati migliorati gli strumenti di deformazione mash-based: da ora è possibile regolare la tonalità e saturazione e/o cromia e luminanza trascinando le barre di controllo. C’è anche una nuova funzione di classificazione HDR dove sarà possibile creare ruote di colori personalizzate per specifiche gamme tonali.

E per finire, la fantastica collaborazione tra utenti! Sarà possibile per più utenti collaborare allo stesso progetto. Una funzione molto comoda e utile per i team.

La versione beta è già scaricabile sul sito ufficiale di DaVinci Resolve.

Federico Samperi

Mi chiamo Federico, ho 18 anni e ho la passione per l'informatica e il montaggio video dove imparo sempre qualcosa di nuovo ogni giorno! La realizzazione di questo sito web mi ha permesso di combinare queste 2 passioni che mi accompagnano da tanto tempo. Ho deciso di aprire questa community per radunare un piccolo numero di utenti interessati ad imparare qualcosa o visualizzare lavori altrui.

Articoli correlati

Back to top button