Video editing

DaVinci Resolve 17 – BlackMagic rilascia il manuale di utilizzo in PDF

Come quasi 2 anni fa, BlackMagic Design ha nuovamente rilasciato un manuale di utilizzo di DaVinci Resolve 17, disponibile in formato PDF e composto da circa 3.600 pagine ma, purtroppo, non è disponibile in italiano.

La versione 17, rispetto alla precedente versione, ha introdotto delle significative novità. Si tratta di un software professionale sotto ogni punto di vista che permette di editare i video con strumenti all’avanguardia.

Nonostante sia disponibile anche una versione a pagamento, quella gratuita ha davvero poco da invidiare ad essa. Ed un buon software, è dotato anche di un manuale ufficiale!

DaVinci Resolve 17 manuale italiano pdf download guida

Il manuale di DaVinci Resolve 17 – Download

Dopo il successo degli scorsi anni, BlackMagic ha deciso di rilasciare un manuale per questa nuova versione di DaVinci Resolve. Purtroppo, però, si tratta di un manuale scritto in lingua inglese, ma facilmente comprensibile anche da chi non parla la lingua.

Si tratta di un manuale che spiega, passo passo, ogni singola funzionalità di DaVinci Resolve, partendo dall’interfaccia fino ad arrivare alla più avanzata delle operazioni. Molto utile per tutti coloro alle prime armi che desiderano prendere dimestichezza con l’utilizzo di un software professionale, oppure per chi ha necessità di chiarimenti su come utilizzare un determinato componente.

Insomma, una vera manna dal cielo per tutti, soprattutto se pensiamo che è disponibile gratuitamente!

Sul sito ufficiale, inoltre, è possibile trovare ulteriori corsi e approfondimenti che vi insegneranno a sfruttare a pieno tutte le potenzialità di DaVinci Resolve 17.

Cosa ne pensate? Siete entusiasti di questa guida?
Fateci sapere la vostra opinione con un commento sotto questo articolo!

Federico Samperi

Mi chiamo Federico, ho 18 anni e ho la passione per l'informatica e il montaggio video dove imparo sempre qualcosa di nuovo ogni giorno! La realizzazione di questo sito web mi ha permesso di combinare queste 2 passioni che mi accompagnano da tanto tempo. Ho deciso di aprire questa community per radunare un piccolo numero di utenti interessati ad imparare qualcosa o visualizzare lavori altrui.

Articoli correlati

Back to top button