Videografia

GoPro – Spunta il brevetto per una videocamera simile a DJI Pocket (Foto)

Continua la lotta tra DJI e GoPro, la quale ha depositato un brevetto per una nuova videocamera stabilizzata di dimensioni ridotte, proprio come DJI Pocket 1 e 2.

Infatti, nelle scorse ore, è trapelato online il leak di un brevetto di una videocamera molto simile a DJI Osmo Pocket, il quale è riuscito a raccogliere il consenso di una grande fetta di pubblico.

Si tratta di una piccolissima fotocamera dotata di un ottimo stabilizzatore in grado di effettuare filmati in alta risoluzione e stabilizzati.

GoPro ha depositato il brevetto per una nuova fotocamera e videocamera simile a DJI Osmo Pocket (2) - brevettata. Online il leak con la foto.
Brevetto depositato da GoPro

GoPro – Il brevetto depositato che mostra una video simile a DJI Pocket

Osservando l’immagine soprastante, infatti, possiamo notare come GoPro sia al lavoro su un modello simile a DJI Pocket.

Notiamo che il modulo stabilizzato è staccabile dal corpo del gimbal e come sia ottimo per riprese sui social network.

Pubblicato il 10 marzo, i brevetti descrivono un sistema di “stabilizzazione dell’immagine combinata meccanica ed elettronica”. Il lato elettronico delle cose è qualcosa che GoPro ha già capito abbastanza bene, per la maggior parte. Ma quando si tratta di stabilizzazione meccanica, ti affidi ancora a un gimbal di terze parti se lo desideri con la tua GoPro, o stai acquistando un tipo di fotocamera completamente diverso come il DJI Pocket 2″.

Brevetto di GoPro
Fonte
Photo Rumor

Federico Samperi

Mi chiamo Federico Samperi, ho 18 anni e adoro tenere la mia mente attiva con nuovi progetti e nuove esperienze! Sono sempre aperto all'apprendimento di nuove competenze e mi piace portare i miei progetti in alto!

Articoli correlati

Back to top button