FotografiaVideo editingVideografia

Clip dall’alto aperte a tutti! – Registrazioni per Google Earth Studio.

Chi ha detto che per fare le riprese dall’alto servono i droni?!
Google Earth Studio è un nuovo servizio di Google annunciato nel 2018 ma che adesso si sta concretizzando!
Se avete usato o sentito parlare di Google Earth, sapete di cosa sto parlando. Ma questa nuova versione, consente di creare animazioni 3D di tutti i vari punti del globo. Chi non ha mai sognato di introdurre nel proprio video un’animazione o una ripresa dall’alto della città di Los Angeles?

Google mette a disposizione cinque differenti progetti Quick Start:

  • Zoom-to: Inserisci il nome della località desiderata ed Earth Studio provvederà a realizzare un’animazione di zoom partendo dalla quota impostata, fino a giungere al punto indicato.
  • Orbit: dopo aver impostato un punto, la telecamera vi orbiterà attorno.
  • Point to Point: la telecamera si sposterà dal punto A al punto B con un’animazione fluida e d’effetto cinematografico.
  • Spiral: assomiglia ad Orbit, ma, in questo caso, l’occhio elettronico si avvicina sempre più seguendo un andamento a spirale.
  • Fly to & Orbit: è la combinazione di due diversi effetti; vengono uniti l’avvicinamento (zoom) e l’orbita attorno ad un punto specifico.

Per accedere a EarthStudiobasterà compilare un apposito modulo presente a questo indirizzo web utilizzando un Account Google proprietario. Successivamente, vi sarà un’attesa relativa all’approvazione di Google, che prenderà una decisione in merito all’accesso anticipato. Google specifica che il suddetto servizio funzionerà sul browser Google Chrome in versione Desktop.

Io sono curioso e non vedo l’ora di provarlo, e voi? Vado subito a richiedere l’accesso!

Federico Samperi

Mi chiamo Federico, ho 17 anni e ho la passione per l'informatica e il montaggio video dove imparo sempre qualcosa di nuovo ogni giorno! La realizzazione di questo sito web mi ha permesso di combinare queste 2 passioni che mi accompagnano da tanto tempo. Ho deciso di aprire questa community per radunare un piccolo numero di utenti interessati ad imparare qualcosa o visualizzare lavori altrui.

Articoli correlati

Back to top button