Fotografia

Bianco e nero, ma di qualità! – Leica M10 Monochrom.

Una fotocamera che fa tornare agli albori i più anziani con un design in stile retrò, ma con il fascino di un sensore monocromatico! Stiamo parlando di Leica M10 Monochrom! Essa prende come base la scocca e i componenti del modello M10 standard, ma implementando un magnifico sensore da 40 megapixel solo in bianco e nero.

La gamma Monochrom si vide nella prima volta nell’anno 2012, partendo come una fotocamera che ha saputo fare a meno dei colori nonostante la natura digitale della macchina. Questa proposta – secondo Leica – può produrre risultati incredibili perchè nativamente monocromatici.

Le prime due forocamere presentavano un sensore modificato passando dai colori al bianco e nero. Questa gamma M10 ha voluto cambiare strategia con questo 40MP full frame dal 47MP.

La fotocamera vanta un chip wi-fi per la connessione remota ai dispositivi e per trasferire files senza fili, un otturatore silenzioso e un display touch screen. La fotocamera non supporta le riprese video in quanto – secondo Leica – gli utenti di questa serie non erano interessati nel girare i video.

Il prezzo della fotocamera è di circa 7.400 euro. Valida o no? 

Federico Samperi

Mi chiamo Federico Samperi, ho 18 anni e adoro tenere la mia mente attiva con nuovi progetti e nuove esperienze! Sono sempre aperto all'apprendimento di nuove competenze e mi piace portare i miei progetti in alto!

Articoli correlati

Back to top button