Serif, casa di sviluppo della nota suite creativa Affinity, ha messo a disposizione ben 6 mesi di prova gratuita per Windows, macOS e iPadOS di tutti i software presenti all’interno di essa. Vale a dire Affinity Designer, Photo e Publisher, senza obbligo di acquisto e senza inserire i dettagli della propria carta di credito.
Apprezzata e utilizzata da milioni di utenti in tutto il mondo, la suite creativa Affinity è sempre riuscita a farsi spazio all’interno dell’industria creativa affiancando o sostituendo Adobe all’interno dei computer di moltissimi professionisti per via della sua velocità e del suo invidiabile rapporto qualità-prezzo.
L’intera suite è stata recentemente acquisita da Canva. Tuttavia, al momento, il modello di business di entrambe le società è rimasto invariato.
Affinity Designer | Photo | Publisher – Come richiedere la prova gratuita di 6 mesi
Come abbiamo già specificato, per usufruire di questi 6 mesi di prova gratuita di Affinity, non è assolutamente necessario inserire i dati della propria carta di credito.
Tutto ciò che bisognerà fare sarà recarsi sul sito ufficiale di Affinity e cliccare sul pulsante “Inizia periodo di prova“. Sarà possibile usufruire di questo periodo di prova prolungato di 6 mesi anche se, in passato, è già stata attivata un’altra versione di prova di Affinity.
Al termine o durante il periodo di prova di 6 mesi, sarà possibile scegliere se acquistare o meno un software specifico oppure l’intera suite Affinity beneficiando di un sostanzioso sconto del 50% su tutti i software e i componenti aggiuntivi. A quest’ultimo è aggiunto un ulteriore sconto del 25% se si effettua l’upgrade dalla versione 1.
Ricordiamo che tutte le licenze vendute sul sito di Affinity sono perpetue. Vale a dire che, con l’acquisto di un software o dell’intera suite, riceverete tutti gli aggiornamenti contenenti nuove funzioni e migliorie fino al rilascio della versione 3.
Si tratta di una strategia mirata ad offrire a tutti gli utenti la possibilità di confrontare la suite Affinity con gli attuali programmi grazie anche all’aggiunta di video tutorial sull’utilizzo della suite, dando modo di valutare l’alternativa più comoda ed, eventualmente, procedere all’acquisto di Affinity.
Una delle cose che sentiamo dire dai potenziali clienti è che vorrebbero avere un periodo di prova prolungato per utilizzare Affinity (6 mesi) insieme al software esistente, per abituarsi alle differenze e ottimizzare i propri metodi di lavoro
Per questo consentiamo agli utenti di provare gratuitamente tutti i software, perché sappiamo che decidere di cambiare è un grande passo, in particolare per i professionisti più impegnati
Ashley Hewson – CEO di Affinity
Non ci resta che augurarvi una buona prova di Affinity!