Come ben sappiamo, Adobe sta investendo moltissimo sull’Intelligenza Artificiale generativa Adobe Firefly, integrandola gradualmente all’interno di tutti i suoi software e, per quanto riguarda Photoshop, è finalmente arrivato il Riempimento generativo basato su AI (Generative Fill).
Adobe Firefly si trova ancora in una situazione di sviluppo, il che rende ancora lontano il giorno in cui la sua versione definitiva verrà rilasciata. Dunque, questa nuova funzione si tratta di una Closed Beta accessibile soltanto ad un gruppo ristretto di utenti.
Riempimento generativo (Generative fill) AI di Adobe Photoshop
L’Intelligenza Artificiale di Adobe Firefly su Photoshop consentirà agli utenti di generare immagini (o piccole parti di esse per estenderle) senza andare incontro a limiti di copyright. Adattandole automaticamente all’ambiente circostante dal punto di vista della prospettiva, dell’illuminazione e dallo stile delle immagini (Qui il video dimostrativo caricato da Adobe).
Il Riempimento generativo (Generative Fill) basato su Firefly è il primo copilota al mondo nei flussi di lavoro creativi e di progettazione, offrendo agli utenti un nuovo modo magico di lavorare aggiungendo, estendendo o rimuovendo facilmente contenuto dalle immagini in modo non distruttivo in pochi secondi utilizzando semplici prompt testuali. Il riempimento generativo abbina automaticamente la prospettiva, l’illuminazione e lo stile delle immagini per consentire agli utenti di ottenere risultati sorprendenti riducendo le attività noiose.
Adobe
Tale IA è stata addestrata sulla base di centinaia di migliaia di immagini presenti su Adobe Stock: dove è possibile trovare materiale per uso commerciale.
Cosa ne pensate? Siete entusiasti della funzione Generative Fill su Photoshop basata su Adobe Firefly?
Fateci sapere la vostra opinione qui sotto nei commenti!