Photo editing

Obbiettivo salto di qualità – Adobe Photoshop per iPad si aggiorna!

Adobe Photoshop, in occasione del compimento dei 30 anni, ha rilasciato un aggiornamento per iPad con l’introduzione dello strumento Object Selection e Type settings.

Lo strumento Select Subject fu introdotto su Desktop per Adobe Max 2019, e adesso è stato riproposto su iPad con le stesse identiche funzioni: esso individua e seleziona l’oggetto dell’immagine attraverso un click. Molto utile per selezionare velocemente un oggetto e ritagliarlo.

Per quanto riguarda lo strumento Object Selection, è stato introdotto per la selezione di immagini più complesse ed elaborate. Essenziale per quando si ha a che fare con tanti oggetti e bisogna selezionare una sola parte di essi. L’utente dovrà solo disegnare un rettangolo o usare lo strumento laccio selezionando l’area desiderata. In modo tale che il software selezioni gli oggetti all’interno di quella determinata area.

Sembrano novità interessanti, ma peccato non avere un iPad per provarle.

Federico Samperi

Mi chiamo Federico Samperi, ho 18 anni e adoro tenere la mia mente attiva con nuovi progetti e nuove esperienze! Sono sempre aperto all'apprendimento di nuove competenze e mi piace portare i miei progetti in alto!

Articoli correlati

Back to top button