Photo editing

Luminar 4: “Un Lightroom alla portata di tutti”.

Ormai stanno venendo a galla molti software di photo editing semplificato adatti al grande pubblico. Ma in particolare, ci sentiamo in dovere di parlare di Luminar 4. Definito da molti utenti un “Lightroom per tutti” data la sua semplicità di utilizzo.

Questo software è perfetto per tutti coloro che sono alle prime armi e desiderano realizzare un fantastico fotomontaggio, per chi invece ha già un po’ d’esperienza in campo, potrebbe trovarsi inizialmente disorientato.

A differenza delle versioni precedenti, è stata modificata l’interfaccia grafica: tutto è controllato dai 3 menu in alto a destra: Libreria (Utile per la gestione degli scatti), Modifica (Utile per la post produzione) e Informazioni (Utile per i dettagli dello scatto).

Ci sono innumerevoli funzioni per la portata di tutti! Consulta le più salienti sul sito ufficiale!

Ma non solo, Luminar 4, oltre ad operare in solitario, può servire come plug-in richiamabile dagli altri programmi presenti nel dispositivo.

Il costo del software è di 79 euro, accettabile considerando la semplicità con cui lo si utilizza.

Federico Samperi

Mi chiamo Federico, ho 17 anni e ho la passione per l'informatica e il montaggio video dove imparo sempre qualcosa di nuovo ogni giorno! La realizzazione di questo sito web mi ha permesso di combinare queste 2 passioni che mi accompagnano da tanto tempo. Ho deciso di aprire questa community per radunare un piccolo numero di utenti interessati ad imparare qualcosa o visualizzare lavori altrui.

Articoli correlati

Back to top button