FotografiaVideografia

GoPro HERO 10 Black – in arrivo con un nuovo processore e altre caratteristiche

E finalmente, dopo diversi mesi, torniamo a parlare di camere e, dopo l’ultimo articolo che parla di un accessorio per il modello HERO 8 Black, si parla delle novità che GoPro HERO 10 Black ha in serbo per noi.

Infatti, dopo un anno trascorso con il modello precedente, la celebre azienda, leader nel settore, torna in pompa magna integrando un nuovo processore GP2 che, dopo ben tre generazioni, sostituisce il classico GP1.

E, secondo l’azienda, grazie a questo, la potenza di calcolo è stata raddoppiata su tutti i formati disponibili. Non manca un raddoppiamento dei frame massimi disponibili, che sono stati raddoppiati:

  • 5.3K – 60 FPS
  • 4K – 120 FPS
  • 2.7K – 260 FPS
GoPro Hero 10 black novità e caratteristiche

GoPro HERO 10 Black – Caratteristiche

Il nuovo processore consente, inoltre, l’utilizzo di un’interfaccia reattiva e, di conseguenza, un’esperienza d’uso notevolmente migliorata.

Grazie alla maggiore potenza di calcolo, migliora anche la qualità d’elaborazione delle immagini. Dunque, troveremo delle scene con poca luce che gestiscono bene il buio, ricche di dettagli.

Molte persone con l’occhio clinico avranno notato che l’obiettivo sarà rivestito con un materiale idrorepellente, che permetterà di effettuare delle riprese subacquee prive riflessi o artefatti.

Anche la stabilizzazione, davvero impeccabile con Hypersmooth 3.0, è stata migliorata con la versione 4.0.

Il display della camera è da 2,27″, mentre noteremo un incremento di dimensioni per quello anteriore grazie al miglioramento del frame rate. Non dimentichiamo di specificare che è aumentata la qualità dei video per i live streaming. La frequenza di aggiornamento del display principale passa da 20hz a 30hz.

Per quanto riguarda la batteria, essa non ha subito cambiamenti rispetto al modello precedente. Rimane il modulo da 1720 mAh, che garantisce un’ora piena di riprese in 4K a 60 FPS.

L’app Quik, adesso, consente il trasferimento dati da HERO 10 Black, con la possibilità di scaricare i dati sul proprio smartphone utilizzando il cavo USB-C per Android o Lightning per iOS.

Con questa nuova funzione, basterà caricare il dispositivo e, se è presente un collegamento con un account GoPro, i file verranno caricati automaticamente nel cloud.

Specifiche tecniche (In sintesi)

DisplayLCD (Touch) 2,27″ – Live preview
ProcessoreGP2
Risoluzione fotografie23 MP
Funzionalità videoLoop, 2x zoom, scatto singolo, time lapse, live streaming fino a 1080p
Qualità del video5.3K (60 FPS) | 4K (120 FPS) | 2.7K (260 FPS)
Formato registrazioneRAW, HEVC, AVC
Dispositivi hardware3 microfoni con riduzione del rumore | Stabilizzazione |
Altoparlante interno | Impermeabile fino a 10m di profondità |
Compatibile con accessori di terze parti
BatteriaLi-Ion 1720 mAh, removibile con ricarica rapida
SoftwareFoto, slow motion, riconoscimento viso, trasmissione in diretta,
visione notturna, controllo vocale in 16 lingue, SuperPhoto HDR,
webcam, visione notturna
Dimensioni e peso55x71x33,6 mm – 153 g
Fonte tabella: SW

Cosa ne pensate? Siete entusiasti di questo nuovo modello di GoPro HERO 10 Black?
Fateci sapere la vostra con un commento!

Federico Samperi

Mi chiamo Federico, ho 18 anni e ho la passione per l'informatica e il montaggio video dove imparo sempre qualcosa di nuovo ogni giorno! La realizzazione di questo sito web mi ha permesso di combinare queste 2 passioni che mi accompagnano da tanto tempo. Ho deciso di aprire questa community per radunare un piccolo numero di utenti interessati ad imparare qualcosa o visualizzare lavori altrui.

Articoli correlati

Back to top button