Photo editing

Aggiornamento Luminar AI – Nuovo Ai-Bokeh che gestisce lo sfoco

Il famoso software di fotoritocco Luminar AI ha rilasciato un altro interessante aggiornamento che introduce la funzione Ai-Bokeh, il cui scopo è isolare il soggetto principale per sfocare artificialmente lo sfondo.

Ma l’update 4 di Luminar AI introduce molte altre novità…

Luminar AI e l’aggiornamento che introduce Ai-Bokeh per lo sfoco

Grazie all’avanzata tecnologia degli strumenti di mappatura guidati dall’intelligenza artificiale, questa funzione isola il soggetto (o più soggetti) dallo sfondo per creare un intenso effetto sfocato che, in genere, si ottiene con un obbiettivo di qualità molto alta.

Generalmente, il software è in grado di automatizzare il processo attraverso la selezione automatica del soggetto, ma è possibile rifinire manualmente la maschera per risolvere eventuali imperfezioni. Purtroppo, nei casi in cui ci fossero soggetti complicati (come ad esempio capelli), è impossibile fare un lavoro perfetto al primo colpo. Questo potrebbe portare ad un risultato imperfetto.

La stessa funzione permette, inoltre, di regolare l’esposizione dello sfondo, regolare la luce in alcuni punti, rifinire i bordi e impostare una profondità di campo.

Aggiornamento Luminar AI che introduce Ai-Bokeh che gestisce lo sfoco

Non manca, inoltre, un nuovo accesso alle Texture, che è stato migliorato e reso simile a Cielo AI e Cielo evoluto AI per aiutare gli utenti a comprendere come possono essere utilizzate.

Come ultimo, ma non per importanza, gli slider Posizione verticale, Posizione orizzontale e Sfumatura orizzonte sono stati sostituiti dal controllo Spostamento orizzonte nella sezione Orientamento cielo.

Cosa ne pensate? Utilizzate Luminar AI e, se sì, cosa ne pensate di questo aggiornamento?
A voi i commenti!

Federico Samperi

Mi chiamo Federico Samperi, ho 18 anni e adoro tenere la mia mente attiva con nuovi progetti e nuove esperienze! Sono sempre aperto all'apprendimento di nuove competenze e mi piace portare i miei progetti in alto!

Articoli correlati

Back to top button