Graphic designPhoto editing

Adobe Photoshop e Illustrator disponibili anche in versione web browser

Qualche giorno fa, in occasione dell’evento Adobe Max 2021, la popolare software house per i software di progettazione grafica ha annunciato che Photoshop e Illustrator arriveranno anche in versione web browser.

Ciò significa che, con un banale URL, sarà possibile condividere e commentare i lavori realizzati con Adobe Photoshop e Illustrator senza la necessità di scaricare software o sottoscrivere un abbonamento che, normalmente, è previsto per l’utilizzo di tali software.

Adobe Photoshop e Illustrator versione browser web disponibili in beta pubblica e chiusa presentati durante l'evento Adobe Max 2021

Adobe Photoshop e Illustrator utilizzabili con browser web – Cosa si può fare?

Nel tentativo di Adobe di fare il primo passo verso la compatibilità dei software Photoshop e Illustrator con i browser web, gli abbonati al servizio di Creative Cloud potranno apportare semplici modifiche sui file proprietari dei due software tramite browser.

Tuttavia, Adobe Photoshop e Illustrator via web browser sono disponibili rispettivamente in beta pubblica e in beta privata e, momentaneamente, le funzionalità sono molto ridotte rispetto ai software scaricabili. Dunque, non sostituiranno interamente i software scaricabili.

Tuttavia, ciò non toglie che, in futuro, potrebbero venire apportati miglioramenti e aggiunte. Di base, le due applicazioni web nascono principalmente per veloci e minime modifiche.

Cosa ne pensate? Utilizzerete questi due software?
Fateci sapere la vostra con un commento!

Fonte
Adobe Blog

Federico Samperi

Mi chiamo Federico Samperi, ho 18 anni e adoro tenere la mia mente attiva con nuovi progetti e nuove competenze! Sono sempre aperto all'apprendimento di nuove competenze e mi piace portare i miei progetti in alto!

Articoli correlati

Back to top button