Chi ha seguito la DDWC (qui il link per la live completa), avrà sicuramente sentito parlare del nuovissimo Apple Vision Pro: il nuovissimo visore in realtà aumentata che sfrutta la tecnologia più sofisticata dell’a casa dell’azienda di Cupertino.
Insomma, non si può dire che Apple Vision Pro abbia generato non poco hype nei confronti del grande pubblico, il quale non vede l’ora di poter sperimentare con le proprie “mani” tutto il potenziale delle più potenti applicazioni di casa Apple sul nuovissimo Vision Pro, in particolare Final Cut Pro. Anche se il prezzo ‘leggermente’ proibitivo potrebbe presto far sfumare questo sogno per la stragrande maggioranza delle persone.
In particolare, il regista Matti Haapoja, sul suo profilo Twitter, ha affermato che questo strumento potrebbe radicalmente dare una svolta al vasto mondo del filmmaking.
I just tried Apple Vision Pro and it’s gonna completely change filmmaking, storytelling and content creation.
— Matti Haapoja (@MattiHaapoja) June 6, 2023
I’ve never experienced that sort of presence, feeling like I’m there in the scene.
Final Cut Pro su Apple Vision Pro ha in mente grandi progetti
Dopo essere arrivato su iPad, Final Cut Pro si pone l’obbiettivo di essere un game changer sperimentando l’editing in realtà aumentata fin dal lancio di Apple Vision Pro.
Al momento, non si hanno dettagli su come funzionerà Final Cut Pro in realtà aumentata. Tutte le caratteristiche verranno svelate a partire dal giorno in cui il visore verrà messo ufficialmente in vendita. Ma, fino ad allora, possiamo soltanto scrivere pronostici e fare tante scommesse cariche di aspettative.
Senza dubbio, sarà molto interessante scoprire come i videomaker e i content creator si approcceranno a questo mondo utilizzando la realtà virtuale per scoprire come e se questo nuovo dispositivo possa effettivamente rappresentare un game changer per l’intera industria.
E voi cosa ne pensate? Siete curiosi di sapere come Final Cut Pro cambierà il mondo della creazione di contenuti? Fateci sapere cosa ne pensate!