FotografiaVideografia

Video 4K con una fotocamera compatta ed economica! – Fujifilm X-T200.

Il pubblico aveva già avuto modo di apprezzare il modello Fujifilm X-T100, nonchè erede del nuovissimo modello X-T200 in uscita a Febbraio al prezzo di 870 euro.

E’ infatti con questo nuovo modello che Fujifilm ci ripropone una nuova mirrorless capace di registrare video in 4K dotata di un sensore CMOS APS-C da 24,2 MP con tanto di mirino EVF contro l’elettronico dello scorso modello. Non dimentichiamo che quest’anno, con il nuovo modello, elabora i dati 3 volte più velocemente.

Con un peso di 370 grammi, ha tutti gli strumenti per facilitare il lavoro ai non professionisti: uno schermo touch LCD da 3,5 pollici, un’interfaccia intuitiva, autofocus e rilevamento base sull’intero sensore.
Inoltre, è dotato di un mini video editor all’interno, che consente di selezionare le parti migliori del filmato e condividerle sullo smartphone associato.

La fotocamera presenta una batteria fino a 270 scatti in modalità standard e fino a 450 in modalità economy, una connettività WiFiBluetoothUSB-C e micro HDMI. E’ capace di registrare video fino a 5K 30p (FHD 60p), schermo LCD touch, un mirino OLED a colori e un flash con pop-up manuale.

Fujifilm X-T200 sarà disponibile a febbraio in 2 colorazioni: argento e antracite al prezzo consigliato di 869,99€.

Federico Samperi

Mi chiamo Federico, ho 17 anni e ho la passione per l'informatica e il montaggio video dove imparo sempre qualcosa di nuovo ogni giorno! La realizzazione di questo sito web mi ha permesso di combinare queste 2 passioni che mi accompagnano da tanto tempo. Ho deciso di aprire questa community per radunare un piccolo numero di utenti interessati ad imparare qualcosa o visualizzare lavori altrui.

Articoli correlati

Back to top button