FotografiaVideografia

“Qui saliamo di livello” – Panasonic Lumix S1H: registrazione video in 6K!

Non è solo una fotocamera 6K, ma scatta anche ottime foto allo stesso livello della sorella minore Lumix S1.
Ci sono 2 punti di vista principali con i quali guardare questo piccolo Hollywood in miniatura.
La fotocamera, secondo una prospettiva comune, è molto grossa e pesante, e non è economica. Ma non è di certo pensata per l’influencer medio che passa la propria vita su Instagram, nè tantomeno per persone alle prime armi!

Da un punto di vista professionale, questa videocamera è conosciuta come una delle più piccole videocamere capaci di offrire un’ottima qualità di registrazione. Un po’ quando pensiamo al detto “Nella botte piccola c’è il vino buono.“.
Infatti, Netflix ha ritenuto questa mirrorless un’ottima soluzione per la registrazione di contenuti dedicati alla piattaforma.

Ma passiamo alle caratteristiche: la fotocamera presenta uno stabilizzatore ottico a 5 assi sul sensore, un mirino elettronico OLED, una batteria da 3050 mAh, un processore Venus Engine e un display LCD touch.

Federico Samperi

Mi chiamo Federico Samperi, ho 18 anni e adoro tenere la mia mente attiva con nuovi progetti e nuove esperienze! Sono sempre aperto all'apprendimento di nuove competenze e mi piace portare i miei progetti in alto!

Articoli correlati

Back to top button