FotografiaVideografia

DJI Osmo Mobile (OM) 5 e 4 SE – i due nuovi gimbal in arrivo a settembre

DJI, nota azienda per la produzione di droni e action-cam stabilizzate, è pronta per lanciare sul mercato una nuova generazione di gimbal per smartphoneOsmo Mobile 5 (OM) e 4 SE. Stando ad un articolo di The Verge, saranno annunciati l’8 settembre.

Ad oggi, conosciamo la serie Osmo Mobile come una delle migliori nel suo campo. Da diversi anni, realizza una gamma di prodotti utili per la realizzazione di video con smartphone e, dopo il successo riscontrato con il modello di quarta generazione, vediamo le novità del nuovo Osmo Mobile 5.

DJI Osmo Mobile 5 OM 5 e 4SE uscita della nuova generazione di gimbal per smartphone annunciata 8 settembre

DJI Osmo Mobile (OM) 5 – Novità, data di uscita e prezzo

Come nella versione 4, DJI Osmo Mobile 5 manterrà il supporto magnetico per lo smartphone per una facile installazione. Non mancherà il comodo treppiede pieghevole che consente di mantenere il gimbal su una superficie piana per avere il massimo della stabilizzazione.

Purtroppo, l’aggiunta del selfie-stick ha portato DJI a sacrificare la batteria del dispositivo: che passa da 15 ore su OM 4 a 6 ore e 20 minuti su OM 5. Spezzando una lancia a favore, è stato comunicato che i tempi di ricarica sul modello di quinta generazione saranno ridotti a 1,5 ore. Ma rimane pur sempre un’autonomia un po’ ridotta per un utilizzo classico.

Il design sembrerebbe essere simile ai modelli precedenti, se non per l’aggiunta del selfie-stick che andrà ad interfacciarsi con le funzioni del gimbal che ormai conosciamo. Il gadget potrebbe piegarsi fino a 17cm, per poi essere in grado di estendersi ulteriormente per avvicinarsi al meglio al soggetto desiderato.

Il prezzo, non ancora ufficiale, dovrebbe essere molto vicino al precedente modello. Le fonti confermano che il prezzo si aggirerà intorno ai 188 dollari (159 euro).

DJI Osmo Mobile 4 SE – Una versione più economica di OM 4

In rete, inoltre, è trapelata anche una versione più economica di DJI Osmo Mobile 4, chiamata OM 4 SE. Che promette di essere una versione simile alla quarta generazione, al costo di 95 dollari (80 euro).

Non si sa, di preciso, cos’abbia in meno rispetto al classico OM 4. Al momento, il prodotto è disponibile soltanto in Hong Kong. Accedendo con una VPN di Hong Kong a questo link, è possibile visualizzare tutte le caratteristiche di questo prodotto.

Cosa ne pensate? Avete mai provato un gimbal appartenente alla serie DJI Osmo Mobile? Attendete l’annuncio di DJI OM 5 e 4 SE?
Fateci sapere con un commento!

Fonte
The Verge

Federico Samperi

Mi chiamo Federico, ho 18 anni e ho la passione per l'informatica e il montaggio video dove imparo sempre qualcosa di nuovo ogni giorno! La realizzazione di questo sito web mi ha permesso di combinare queste 2 passioni che mi accompagnano da tanto tempo. Ho deciso di aprire questa community per radunare un piccolo numero di utenti interessati ad imparare qualcosa o visualizzare lavori altrui.

Articoli correlati

Back to top button