Final Cut Pro, celebre software di montaggio video di casa Apple, a quanto pare, sarebbe candidato ad avere una versione in abbonamento.
Infatti, attualmente, Final Cut Pro è disponibile su App Store al prezzo di $300. Recentemente, è stata individuata la voce software rental da Patently Apple. Sembrerebbe che Apple abbia aggiornato il trademark del software aggiungendo la suddetta voce, che fa pensare ad una possibilità di abbonamento in cloud.
Software per creare, modificare, elaborare, organizzare, importare, esportare e codificare video, filmati, pellicole cinematografiche e contenuti multimediali; software per computer per creare, modificare, elaborare, organizzare, importare, esportare e codificare audio e musica e contenuto sonoro; software per la creazione e la modifica di animazione digitale, grafica ed effetti speciali; software per computer per la correzione del colore di contenuti video e multimediali; software per computer per la creazione, l’elaborazione, l’esportazione e la codifica di media digitali
Trademark di Final Cut Pro
Final Cut Pro ha ottenuto il marchio registrato nel maggio del 2016. La classe Internazionale 009 copre il tipo di servizio sopracitato.
Non è la prima volta che il grande pubblico vede questo tipo di abbonamento per software. Infatti, sembrerebbe che Apple voglia adoperare lo stesso sistema utilizzato dalla suite di Adobe.
Avete già acquistato Final Cut Pro? Vi piacerebbe avere la possibilità di noleggiarlo?
A voi i commenti!