Adobe, con l’aggiornamento della April 2021 release ha annunciato delle sostanziose novità per i suoi software Premiere Pro e Premiere Rush. Seppur non sostanziali, si tratta di cambiamenti che permetteranno all’utente di lavorare in maniera più semplice e veloce.
In base a quanto riportato dal sito ufficiale di Adobe circa Premiere e Premiere Rush, sono state migliorate le prestazioni utilizzando il codec H.264 / HEVC su Windows quando viene associato a piattaforme Intel consentendo di migliorare i tempi di esportazione. La società punta ad arrivare a prestazioni superiori quasi il doppio con Premiere Pro 14.
Adobe Premiere Rush, invece, con questo aggiornamento arriva il supporto ad Apple Silicon, come accaduto con Adobe Premiere Pro e altri software. Di conseguenza, Adobe ha annunciato anche delle prestazioni notevolmente migliorate rispetto ai processori Intel.
Non dimentichiamo che sarà disponibile anche un nuovo menu contestuale nella timeline, attraverso il quale sarà possibile dividere, duplicare o eliminare una clip.
Ultima novità, ma non per importanza, con questo aggiornamento di Adobe Premiere Rush si potranno ripristinare le impostazioni del colore, audio e trasformazioni applicate dall’utente.
Cosa ne pensate di questo aggiornamento? Fateci sapere nei commenti!