Fotografia

La nuova opera NFT del sole da 230 megapixel in vendita a 900 euro

Una nuova immagine del sole da 230 MP è diventata un’opera d’arte NFT ed è in vendita a 900 euro. La foto è stata scattata dal fotografo Andrew McCarthy, conosciuto su Instagram come cosmic_background che, oltre a questa fantastica fotografia, ha pubblicato foto simili raffiguranti tutte le fasi della luna.

Il fotografo, questa volta, ha scelto di rivolgere il suo telescopio verso il Sole e l’immagine finale è frutto dell’unione di più scatti uniti. In questa fotografia, sono stati uniti circa 100mila scatti, rendendola una vera e propria opera d’arte.

Fotografia NFT del sole in vendita a 900 euro di Andrew McCarthy

Tuttavia, lo sfondo della presente fotografia NFT del sole non è stato scattato insieme al sole. Si tratta bensì di una parte presa da un’altra fotografia scattata di notte e aggiunta successivamente alla foto del sole.

L’unione dei 100mila scatti in post-produzione hanno permesso di ottenere una fotografia del sole nitida di 230 megapixel e il fotografo si è concentrato anche sui dettagli della cromosfera.

La fotografia del sole diventa un’opera NFT

Ieri pomeriggio ho scattato la mia foto più nitida al sole di sempre. L’immagine finale era di oltre 230 megapixel. Ciò è stato fatto riprendendo oltre 100.000 singole immagini per costruire un enorme mosaico della cromosfera solare e contemporaneamente sconfiggere l’atmosfera impilando così tanti fotogrammi.

Ho elaborato questo in modo leggermente diverso rispetto agli scatti precedenti, sperando di catturare lo spirito di come appare attraverso un telescopio solare. La differenza è che non puoi vedere le stelle, sono state aggiunte nella lavorazione come scelta estetica.

Questa immagine è coniata come NFT, controlla il link nella mia biografia se interessati. Le mie aste NFT finanziano compensazioni di carbonio per assicurarmi che il mio lavoro rimanga a emissioni zero.

L’immagine è disponibile come stampa nella mia galleria principale, disponibile in una varietà di stili e dimensioni per sfruttare la risoluzione.

Andrew McCarthy

Al momento della scrittura di questo articolo, questa opera d’arte NFT del sole è arrivata a 0,40 ether (900 euro) ed è in vendita sul sito web Ephimera dove sarà inoltre possibile trovare la galleria di tutte le immagini da parte di questo autore.

Cosa ne pensate? A voi i commenti!

Fonte
Italy24news

Federico Samperi

Mi chiamo Federico, ho 17 anni e ho la passione per l'informatica e il montaggio video dove imparo sempre qualcosa di nuovo ogni giorno! La realizzazione di questo sito web mi ha permesso di combinare queste 2 passioni che mi accompagnano da tanto tempo. Ho deciso di aprire questa community per radunare un piccolo numero di utenti interessati ad imparare qualcosa o visualizzare lavori altrui.

Articoli correlati

Back to top button