DJI ha appena annunciato il nuovo DJI Neo – Il drone compatto, leggero ed economico che, grazie alle sue caratteristiche esclusive, promette di facilitare la registrazione dei video anche a chi non ha mai avuto tra le mani uno strumento di questo tipo.
Com’è possibile vedere dal video di presentazione situato nella parte superiore di questo articolo, la peculiarità di DJI Neo è proprio la sua semplicità d’uso: basterà, infatti, premere un pulsante, selezionare la modalità di ripresa desiderata tra quelle presenti e lasciar lavorare il drone che, una volta configurato, lavorerà automaticamente per poi tornare sul palmo della nostra mano una volta terminata la ripresa, offrendo, grazie alle protezioni presenti alle estremità di ogni elica, un’esperienza sicura e piacevole.
DJI Neo – Caratteristiche e utilizzo del nuovo drone compatto ed economico
DJI Neo offre molteplici metodi per il controllo: è infatti possibile controllarlo utilizzando lo smartphone connesso al Wi-Fi (purché non si superi la distanza di 50 metri) con l’app DJI Fly, con i radiocomandi fino a 10km di distanza, con i DJI Goggles per un’esperienza immersiva oppure tramite comandi vocali.
Tra le numerose funzionalità di questo nuovo gioiellino, infatti, abbiamo la possibilità, se collegato allo smartphone, di utilizzare il microfono di quest’ultimo, oppure, se si è in cerca di una qualità audio degna di nota, è possibile collegare DJI Mic 2 (Clicca qui per approfondire) tramite Bluetooth allo smartphone e ottenere una ripresa aerea con un audio privo di rumore.
Il nuovo DJI Neo, nonostante le sue contenute dimensioni, offre la possibilità di realizzare video stabilizzati grazie alle tecnologie RockSteady e HorizonBalancing fino a 4K/30 FPS e scattare fotografie a 12 megapixel.
Neo offre funzionalità avanzate come il tracciamento dei soggetti tramite intelligenza artificiale e diverse modalità QuickShots per catturare riprese creative. Ha un’autonomia di volo fino a 18 minuti per carica e una memoria interna da 22 GB, che consente di registrare fino a 40 minuti di video in 4K o 55 minuti in 1080p a 60 fps.
DJI Neo è disponibile a 199 euro per la configurazione base. Mentre, se si cerca, una configurazione più completa dotata di batterie aggiuntive, radiocomando e hub di ricarica a due vie, è disponibile la versione Fly More Combo a 349 euro.