Ormai tutti conosciamo Adobe come una delle aziende leader nel mercato per quanto riguarda la produzione digitale – Tuttavia, di recente, l’azienda ha annunciato Creative Cloud Express, che mette a disposizione per l’utente degli strumenti gratuiti e semplici per l’editing.
L’obbiettivo di questa nuova applicazione è dare la possibilità agli utenti meno esperti di utilizzare le applicazioni Adobe, pur non essendo dei professionisti che, solitamente, utilizzano app quali Photoshop, Illustrator e tante altre..
Adobe Creative Cloud (CC) Express – I nuovi strumenti facili e gratuiti per tutti
Adobe, sulla falsa riga di Canva, ha deciso di rilasciare una versione “ribattezzata” di quello che prima era Spark, rinominandolo in Creative Cloud Express (Qui più info) che mira ad offrire dei potenti strumenti per la grafica gratuiti e facili da utilizzare.
Ad esprimersi in merito è stata proprio Scott Belsky – Presidente Adobe Creative Cloud
Ognuno di noi ha una storia da raccontare ed è nostro compito e missione consentire a tutti di esprimere le proprie idee
In questo momento storico unico, in cui milioni di persone stanno costruendo un brand – personale o professionale – siamo entusiasti di lanciare Creative Cloud Express, uno strumento semplice basato su template predefiniti che unifica il processo di creazione, collaborazione e condivisione in modo che chiunque possa realizzare contenuti creativi con facilità
Scott Belsky
Creative Cloud Express porta con sé Adobe Sensei, Framework AI e Machine Learning che formano la tecnologia utilizzata oggi sulle più famose applicazione della big A, tutto in maniera gratuita e semplice!
Grazie a questa nuova app, sarà possibile effettuare operazioni che, con l’utilizzo di tradizionali software di casa Adobe, risulterebbero molto macchinose come
Basti pensare al ridimensionamento, unione di video, rimozione dello sfondo, ritaglio e tanto altro..
Dunque, se non siete dei professionisti nell’ambito della grafica e della produzione digitale, questa nuova suite all-in-one può sicuramente fare al caso vostro! Soprattutto grazie al sistema di drag and drop!
Prezzi
Adobe Creative Cloud Express, di base, è gratuito recandosi sul sito web ufficiale o scaricandolo dagli store digitali. Esiste anche una versione Premium (A 12,19 euro al mese) che offre l’accesso a font e immagini stock senza copyright.
Cosa ne pensate? Utilizzerete questa nuova app?
Fateci sapere la vostra opinione con un commento!