Ad oggi, l’intelligenza artificiale è impiegata in moltissimi tool online che sono d’aiuto anche agli editors di ogni industria e, per quanto riguarda il miglioramento dell’audio, ci pensa Adobe con il suo strumento Podcast, che ha il compito di prendere la vostra traccia audio, ripulirla e migliorarla per renderla simile alla qualità di un microfono.
Adobe, infatti, dopo averci stupiti con il suo strumento di rimozione sfondo, ha aggiunto ad Adobe Express un praticissimo strumento per rimuovere il rumore di fondo dalle clip audio, donandole una qualità davvero eccezionale. Uno strumento accessibile a tutti e che funziona con un semplicissimo drag & drop. Ma vediamo di cosa si tratta.
Adobe Podcast – Lo strumento di Adobe Express per migliorare i tuoi audio
Per iniziare a migliorare il tuo audio online utilizzando Adobe Podcast, basterà recarsi sulla pagina web di Adobe Express disponibile a questo indirizzo. Una volta atterrati sulla pagina web, effettuate il login e, una volta fatto, trascinate il vostro file audio in formato mp3 o wav all’interno del riquadro tratteggiato.
Dopo una manciata di secondi, sarà finalmente possibile ascoltare il vostro audio migliorato ed, eventualmente, scaricarlo. Tuttavia, si tratta di uno strumento ancora in versione BETA e, con audio più rumorosi, potrebbe far fatica a restituire un risultato accettabile.
Tuttavia, questo software si basa sull’Intelligenza Artificiale di Adobe Sensei e viene utilizzato da moltissimi content creator che non dispongono di un buon microfono e che si affidano a strumenti online come questo per migliorare il proprio audio.
Cosa ne pensate? Avete gà provato questo strumento?
Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!