Buone notizie per i possessori di Mac con M1! Dopo il supporto di Adobe Lightroom CC per Apple Silicon M1, abbiamo anche il supporto in arrivo per il celebre software di video editing Adobe Premiere Pro che, anche se in versione beta, è pronto per essere messo alla prova!
Il nostro team sta lavorando duramente a una versione di Premiere Pro che verrà eseguita in maniera nativa sul nuovo processore M1 basato su Apple Silicon. La prima beta pubblica è disponibile oggi e ti invitiamo a provarla! Il tuo feedback è benvenuto. Aggiorneremo frequentemente la beta non appena saranno disponibili nuove build
Dirigente della società Adobe
Come accennato, non è ancora un prodotto finito. Potrebbero essere presenti bug e nuove funzionalità che devono essere corrette. La versione definitiva verrà rilasciata al pubblico tra poche settimane.
La prima beta ha tutte le funzioni classiche di Adobe Premiere Pro come correzione del colore, editing di grafica e audio, Productions e multicam.
L’azienda ha deciso di fornire immediatamente agli utenti il supporto per codec come H.264, HEVC e ProRes. Considerando la complessità di grandi codici e progetti, le novità arriveranno in maniera graduale.
Adobe Premiere Pro è acquistabile dal sito di Adobe.
Cosa ne pensate? Avete in programma di acquistare un Macbook con hardware Apple Silicon?
Fateci sapere!