Con il software LuminarAI 2.0 è adesso possibile modificare il cielo in maniera semplice e veloce!
LuminarAI è un fantastico software di fotoritocco disponibile dallo scorso dicembre che impiega numerose tecnologie di intelligenza artificiale per semplificare e minimizzare le operazioni tecniche che, di solito, richiedono molto tempo.
Ciò è stato reso possibile grazie all’utenza che ha segnalato le impressioni sugli strumenti messi a disposizione nel suddetto software.
È stato migliorato il motore con intelligenza artificiale: in tutte le foto in cui saranno presenti superfici acquatiche, il software sarà in grado di creare un riflesso nell’acqua in maniera più realistica.
La funzione CieloAI ora elimina anche la fonte dominante di colore degli oggetti in primo piano dal cielo, fornendo così un’illuminazione realistica della scena. Consentendo anche di controllare attentamente il numero e la saturazione dell’area selezionata.
Inoltre, il nuovo controllo Relight Human può anche far adattare i personaggi al nuovo cielo, così da rendere l’effetto più realistico, migliorando così notevolmente il ritratto ambientale.
Non escludiamo anche i controlli per la rotazione e il bilanciamento orizzontale che vanno ad integrarsi con quelli già esistenti per consentire di riposizionare nuovi cieli sulle immagini, creando un nuovo cielo originale.
L’aggiornamento offre il supporto di numerose nuove fotocamere (Canon EOS R6, EOS 850D, EOS-1D X Mark III, Fujifilm X-S10, Leica M10-R, S3, SL2-S, Nikon Z 5, Z 6 II, Z 7 II, Olympus E- M10 Mark IV, Panasonic DC-G100 / G110, DC-S5, Sony ILCE-7C (A7C), ILCE-7SM3 (A7S III) e Zeiss ZX1) e nuovi formati di file (CR3 e RAF).
L’aggiornamento è disponibile gratuitamente per tutti gli acquirenti di LuminarAI.
Potete consultare una guida utilizzando questo manuale online
Cosa ne pensate? Conoscevate già LuminarAI?
Fateci sapere con un commento!