Come ogni anno, Adobe ci dà dentro con gli aggiornamenti di Adobe Photoshop e Premiere Elements, arrivando alla versione 2022.
I due software sono considerabili come Photoshop e Premiere in miniatura, pensati per utenti meno esperti e, dunque, essere alla portata di chiunque!
Esattamente un anno fa, abbiamo parlato di come la versione 2021 di Adobe Photoshop e Premiere Elements abbiano integrato l’intelligenza artificiale per sostanziali modifiche ai file multimediali.
Le novità di Adobe Photoshop Elements 2022
L’aggiornamento di Adobe Photoshop Elements 2022 introduce una nuova funzione basata sull’intelligenza artificiale Adobe Sensei. Quest’ultima consiste nel far sembrare qualsiasi foto una vera e propria opera d’arte.
Con questa funzione, attraverso un click, si potranno applicare effetti ispirati a famose opere d’arte o stili artistici, permettendo di regolare il risultato. È anche possibile deformare automaticamente le foto per farle adattare all’interno o intorno ad un determinato oggetto: questo darebbe un effetto realistico nel caso si volesse inserire la foto all’interno di un quadro o avvolgerla intorno ad una tazza.
È stato, inoltre, aggiunto un effetto di sovrapposizione in movimento. Sarà dunque possibile aggiungere effetti come fiocchi di neve o sintillii per esportare il prodotto finale in MP4, così da essere condivisi sui social network.
Fantastica la funzione Estensione degli sfondi, che, utilizzando la tecnologia del riempimento in base al contenuto, permetterà di estendere lo sfondo di una foto senza perdere qualità
Le novità di Adobe Premiere Elements 2022
Per quanto riguarda Adobe Premiere Elements 2022, quest’anno, ci sono diverse novità sostanziali.
Le novità più importanti sono le nuove modifiche per l’aggiunta di sovrapposizioni animate di ombre e luci all’interno del video.
In aggiunta, vi è la nuova funzione di ridimensionamento del video per i social media. Ideale per le clip in movimento come eventi sportivi. Sono inoltre disponibili effetti in movimento per i video verticali o quadrati.
Adobe Premiere Elements 2022 ha rinnovato l’interfaccia e aggiunto gli aggiornamenti automatici. Non mancano i nuovissimi modelli di presentazioni animate.
Ultima ma non ultima novità, adesso sarà più facile ridurre le dimensioni del file con un dispositivo di scorrimento che aggiungerà compressione.
Cosa ne pensate? Siete entusiasti di questo nuovo aggiornamento di Adobe Photoshop e Premiere Elements 2022?
Fateci sapere con un commento sotto questo articolo!