Qualche giorno fa, in occasione dell’evento Adobe Max 2021, la popolare software house per i software di progettazione grafica ha annunciato che Photoshop e Illustrator arriveranno anche in versione web browser.
Ciò significa che, con un banale URL, sarà possibile condividere e commentare i lavori realizzati con Adobe Photoshop e Illustrator senza la necessità di scaricare software o sottoscrivere un abbonamento che, normalmente, è previsto per l’utilizzo di tali software.
Adobe Photoshop e Illustrator utilizzabili con browser web – Cosa si può fare?
Nel tentativo di Adobe di fare il primo passo verso la compatibilità dei software Photoshop e Illustrator con i browser web, gli abbonati al servizio di Creative Cloud potranno apportare semplici modifiche sui file proprietari dei due software tramite browser.
Tuttavia, Adobe Photoshop e Illustrator via web browser sono disponibili rispettivamente in beta pubblica e in beta privata e, momentaneamente, le funzionalità sono molto ridotte rispetto ai software scaricabili. Dunque, non sostituiranno interamente i software scaricabili.
Tuttavia, ciò non toglie che, in futuro, potrebbero venire apportati miglioramenti e aggiunte. Di base, le due applicazioni web nascono principalmente per veloci e minime modifiche.
Cosa ne pensate? Utilizzerete questi due software?
Fateci sapere la vostra con un commento!