Il forum di editings.eu
Benvenuti nel nostro forum dedicato all'arte digitale, un luogo d'incontro per gli appassionati di video making, grafica, fotografia e videografia! Qui, le vostre idee prendono vita attraverso la creatività digitale e l'espressione artistica.

Dove studiare per l'esame enac del drone?

TanyaB

Nuovo arrivato
9 Luglio 2023
2
0
3
Ciao a tutti, per Natale prenderò un drone DJI di quelli professionali Mavic e vorrei iniziare a prepararmi già da ora per il patentino del drone. Mi hanno detto che fare l'esame dal sito di enac è difficilissimo, quindi vi chiedo qualche consiglio su dove potersi preparare per studiare bene gli argomenti perchè sinceramente pagare 31 euro...

Grazie tante anticipatamentee!!
 
Ciao Tanya e benvenuta sul forum!

Posso chiederti, per caso, quale drone hai intenzione di acquistare? Ti faccio presente che, se il drone ha un peso inferiore a 250g, non serve conseguire l'esame. Dunque, può essere pilotato anche senza essere muniti di patentino. Ciò non toglie che l'assicurazione, a prescindere dalla portata del drone, rimane obbligatoria.

Se, invece, il drone che vuoi acquistare supera i 250g di peso, bisognerà conseguire l'esame che, in Italia, si paga 31 euro e fornisce del materiale di studio, a mio dire, molto articolato e complesso. Tuttavia, abbiamo scritto un articolo su come ottenere gratuitamente il patentino per il drone valido in tutta l'Unione Europea attraverso il portale Lussemburghese che, oltre ad offrire questo servizio a titolo gratuito, ti fornisce guide pratiche e materiali di studio eccezionali!


Spero di esserti stato d'aiuto e ti auguro una buona continuazione!
 

Fai sentire la tua voce!

Accedi o crea un account per poter diventare parte di questa fantastica community e lasciare il tuo segno!

Crea un account

Crea il tuo account in pochissimi minuti!

Accedi

Hai già un account? Accedi da qui!