Manca ormai pochissimo all’uscita del nuovo fantastico e atteso sistema operativo Windows 11 (5 ottobre), ed è possibile ottenere la nuova versione in anteprima utilizzando il Programma Windows Insider.
Si tratta di un programma, adatto agli sviluppatori, per preparare i propri software in vista dei nuovi aggiornamenti del sistema operativo più utilizzato al mondo. Ma è anche possibile utilizzarlo per inviare feedback per lo sviluppo.
Dopo essersi assicurati che il dispositivo sia compatibile con Windows 11, non ci resta che iniziare!

Ci teniamo a precisare che, per procedere con l’aggiornamento al nuovo sistema operativo, bisognerà abilitare l’opzione TPM 2.0 dal BIOS del proprio dispositivo.
- Pubblicità -
Come installare il nuovo Windows 11 in anteprima
Il procedimento è molto semplice. Bisognerà registrare il proprio account Microsoft al programma Windows Insider attraverso questo link. Per procedere, assicuratevi di avere abilitata l’opzione Dati di diagnostica facoltativi da Impostazioni > Privacy > Feedback e diagnostica.
Una volta fatto ciò, recatevi nelle Impostazioni e, nella sezione “Aggiornamento e sicurezza“, cliccare su Programma Windows Insider.
Una volta collegato il vostro account Microsoft, scegliete il canale attraverso il quale ricevere la versione di anteprima di Windows 11 e, dopo aver accettato tutto il necessario, riavviate il vostro dispositivo.
Riavviato, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update e controllate gli aggiornamenti.
Una volta notificatovi che l’aggiornamento a Windows 11 è pronto, ed è gratuito, basterà cliccare sul pulsante Scarica e Installa. Nulla di più semplice!

Cosa ne pensate? Utilizzerete questo metodo per mettere le mani sul nuovissimo Windows 11 di casa Microsoft?
Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto!