In un periodo in cui TikTok sta mettendo in crisi il mondo dei social network, quest’ultimo sta per rivoluzionare i suoi contenuti incrementando la durata dei video fino ad un massimo di 10 minuti.
Lo comunica TechCrunch in un articolo che menziona anche come, da un concetto originale di video brevi di massimo 15 secondi, TikTok sia passato a video fino a 3 minuti per arrivare a 10. Ciò porterà senza dubbio un’innovazione in casa ByteDance.
- Leggi anche: Google Gmail – La nuova interfaccia è già disponibile | Come attivarla (foto)

TikTok – I video potranno durare 10 minuti
TikTok starebbe attuando questa mossa dei video fino a 10 minuti per fronteggiare i veterani YouTube, Facebook e Instagram che, a loro volta, hanno introdotto una funzione per contrastare il social network cinese.
Infatti, con l’avvento di YouTube Shorts e Instagram Reels, i due colossi si sono ispirati al social network del momento. Con questa novità, TikTok sembrerebbe voler manifestare la volontà di tornare alle origini.
- Pubblicità -
Pensiamo sempre a nuovi modi per portare valore alla nostra community e arricchire l’esperienza di TikTok. L’anno scorso abbiamo introdotto video più lunghi, dando alla nostra community più tempo per creare e divertirsi su TikTok – Oggi siamo entusiasti di iniziare a implementare la possibilità di caricare video che durano fino a 10 minuti. Speriamo possa liberare possibilità ancora più creative per i nostri creatori in tutto il mondo
La distribuzione di questa nuova funzione sembrerebbe partita nella giornata del 28 febbraio 2022. Sarà questione di poche settimane affinché quest’ultima diventerà disponibile per tutti gli utenti.
Non abbiamo ancora ben chiaro come i creatori di contenuti sfrutteranno questa funzione. Sta di fatto che, TikTok potrebbe prelevare una notevole fetta dell’utenza proveniente da YouTube. Staremo a vedere!
Che cosa ne pensate? Siete entusiasti di poter creare o visionare video più lunghi su TikTok fino a 10 minuti?
Fateci sapere la vostra opinione qui sotto!