Considerato da molti il miglior sistema di messaggistica istantanea al mondo, Telegram si è sempre impegnato ad offrire un servizio veloce, funzionale ed efficiente pur non richiedendo alcun pagamento – Ma le cose potrebbero cambiare a breve con l’arrivo di una versione Premium.
Nel corso degli ultimi mesi, la piattaforma ha sentito la necessità di finanziarsi. Dunque, essa ha cominciato ad offrire la possibilità di promuovere i propri canali attraverso annunci pubblicitari.
Tuttavia, l’app di Pavel Durov sta per ricevere una versione Premium con funzioni a pagamento.

Telegram Premium – Nuove funzioni a pagamento in arrivo
Una vera e propria rivoluzione in casa Telegram, diffusa in anteprima del team di Telegram Beta, utilizzando la versione Beta di Telegram 8.7.2 su iOS. Il messaggio pubblicato dal team raffigura la possibilità di abbonarsi a Telegram Premium per sbloccare reazioni e stickers aggiuntivi.
- Pubblicità -
Tutti gli abbonati potranno usufruire di un badge speciale visibile nella sezione del profilo personale. Un po’ come accade su Discord per l’abbonamento alla versione Nitro, il cui modello di business ha ispirato Telegram.
Non è chiaro quando riusciremo a mettere mano a questa versione di Telegram, né a quanto ammonterà il costo dell’abbonamento e con quale frequenza.
Cosa ne pensate? Vale la pena abbonarsi a Telegram per utilizzare questi vantaggi?
Fateci sapere la vostra opinione con un commento sotto questo articolo!