La Spunta Blu, il sogno di tutte le persone che utilizzano attivamente Instagram e che contraddistingue le celebrità dai comuni utenti – E se vi dicessimo che, con un pagamento, sarà possibile ottenerla? Esatto! Grazie Meta Verified, annunciato poche ore fa da Mark Zuckerberg con un post su Facebook.
Infatti, con il programma Meta Verified, gli utenti potranno abbonarsi per ottenere sul proprio profilo la tanto ambita Spunta Blu. Un po’ come Telegram (Con Telegram Premium) e Twitter Blue. Si tratta una mossa che è stata fatta nella speranza di alleviare le perdite ed incrementare i guadagni dell’azienda, in seguito ad una grave perdita a causa del Metaverso che non ha fatto felici gli investitori.

Meta Verified – L’abbonamento per la spunta blu su Facebook ed Instagram
Questo nuovo servizio si chiamerà, per l’appunto, Meta Verified e permetterà agli utenti maggiorenni, in seguito ad una verifica del documento di identità locale, di poter ottenere, oltre alla ‘privilegiata‘ Spunta Blu:
- Assistenza prioritaria per i clienti
- Priorità nei commenti, i quali appariranno più in alto rispetto agli altri
- Maggiore visibilità nelle sezioni Esplora e Reel
- Stickers esclusivi per Storie e Reels
- Prevenzione all’impersonificazione, grazie alla quale non circoleranno più account falsi che fingono di trattarsi di utenti verificati. Utile per piccoli imprenditori e personaggi pubblici che si stanno esponendo online.
Molto probabilmente, questa mossa non farà affatto felici Influencers e Imprenditori che, dopo tanta fatica, sono riusciti ad ottenere la Spunta Blu sui loro account. In quanto ciò che le attribuiva il valore, era proprio la sua rarità. Con l’avvento di questo abbonamento, quasi sicuramente, quest’ultima andrà, col tempo, a perdere il suo valore in quanto sarà possibile per chiunque ottenerla. Indipendentemente dal numero di followers.
- Pubblicità -
L’abbonamento a Meta Verified avrà il costo mensile di $11,99 sottoscrivendo l’abbonamento sul sito web. Mentre, per chi vorrà sottoscriverlo utilizzando l’app ufficiale (su iOS), il prezzo sarà di 14,99 a causa della tassa del 30% trattenuta da Apple per gli acquisti in app.
Come è già stato specificato, bisognerà essere in possesso del documento di identità locale e di aver compiuto 18 anni.
Precisiamo inoltre che, al momento, Meta Verified è attualmente disponibile soltanto in Nuova Zelanda e Australia. A detta di Mark Zuckerberg, questo programma verrà esteso a tutto il mondo.
Che ne pensate? Siete pronti a vedere una valanga di Spunte Blu su Instagram? Secondo voi è una mossa geniale, oppure una pessima trovata di marketing che danneggerà i personaggi pubblici?
Fateci sapere la vostra opinione (e se acquisterete la Spunta Blu su Instagram e Facebook) con un commento sotto questo articolo!