Software e app

Su TikTok approdano le storie – Come funzionano?

In un mondo in cui Instagram sta cercando di prendersi una grande fetta di pubblico di TikTok, aggiungendo i Reels, TikTok ha implementato la funzione di punta di Instagram, ovvero le Storie.

Infatti, dal 17 marzo, alcuni utenti hanno la possibilità di usufruire di questa nuova funzione delle storie che, come tutti gli altri social network, anche su TikTok saranno visibili per 24 ore.

Nell’arco dei prossimi giorni, come afferma il sito TechCrunch la funzionalità delle storie sarà estesa a tutti i creatori di contenuti.

TikTok introduce le storie come su Instagram, le quali saranno visibili per 24 ore

TikTok introduce le storie – Tutto ciò che dobbiamo sapere

Il noto social network che, ultimamente, sta mettendo sotto pressione Instagram e YouTube con il recente aggiornamento che introduce i video di 10 minuti.

Le storie su TikTok avranno una durata massima di 15 secondi e si potranno caricare come un normale video, cliccando sul tasto “+” e selezionando Pubblica come Storia.

Le storie su TikTok avranno una durata massima di 15 secondi e si potranno caricare come un normale video, cliccando sul tasto “+” e selezionando Pubblica come Storia.

Come abbiamo già detto, le storie saranno visibili per un massimo di 24 ore.

Le storie saranno visibili cliccando sull’immagine del profilo oppure nella sezione Per te e potremo aggiungere effetti e filtri come, solitamente, si fa per la pubblicazione di normali video.

Insomma, TikTok riesce sempre ad essere un passo avanti in questi ultimi tempi. Non dimentichiamo che Instagram sta lavorando alla creazione di un marketplace di NFT.

Cosa ne pensate? Utilizzerete questa nuova funzione di TikTok?
Fateci sapere la vostra opinione con un commento sotto questo articolo!

Fonte
TechCrunch

Federico Samperi

Mi chiamo Federico Samperi, ho 18 anni e adoro tenere la mia mente attiva con nuovi progetti e nuove esperienze! Sono sempre aperto all'apprendimento di nuove competenze e mi piace portare i miei progetti in alto!

Articoli correlati

Back to top button