Mentre Google, timidamente, lancia Bard con un numero ristretto di persone, Microsoft continua a puntare sempre di più sul suo motore di ricerca Bing munito di Intelligenza Artificiale e, questa volta, arriva proprio DALL-E 2.
La società di OpenAI, ad oggi, ricopre il ruolo di leader nel campo dell’Intelligenza Artificiale e ha riscosso un successo planetario con ChatGPT e DALL-E 2. Tanto che, qualche mese dopo, Microsoft ha deciso di puntare su questa società per integrare Bing con ChatGPT, creando Bing Chat.

Tuttavia, ad oggi, c’è una novità: Microsoft ha deciso di strafare e di integrare al suo motore di ricerca Bing anche lo strumento DALL-E 2 per consentire agli utenti di generare un’immagine partendo da un input testuale.
Questa nuova funzionalità prende il nome di Bing Image Creator ed è accessibile dalla Chat di Bing in modalità creativa. Non dovremo far altro che selezionare questa modalità e richiedere al chatbot un’immagine da generare secondo specifiche indicazioni.
- Pubblicità -
Al momento, questo aggiornamento è disponibile soltanto in lingua inglese e sarà accessibile cliccando sul pulsante di Bing Chat che si trova in Microsoft Edge.
Tuttavia, Microsoft precisa che applicherà dei filtri che serviranno a prevenire la creazione di immagini potenzialmente inappropriate, dove l’utente riceverà un avviso e il tool provvederà a non mostrare l’immagine.
Sarà inoltre mostrato un watermark che comunicherà che l’immagine in questione è stata creata utilizzando Bing Image Creator.
Cosa ne pensate? Utilizzerete questa nuova funzionalità di Bing e DALL-E 2?
Fateci sapere con un commento qui sotto!