Leaks e notizieSoftware e app

Instagram espanderà (finalmente) i link nelle storie a tutti gli account

L’azienda di Facebook, adesso diventata Meta, ha fatto sapere che Instagram darà la possibilità a tutti gli account di inserire adesivi contenenti link nelle proprie storie.

La notizia arriva direttamente dal blog ufficiale di Facebook che, appunto, ha annunciato che, indipendentemente dal numero di follower, sarà possibile per tutti inserire dei link esterni come adesivo nelle proprie storie.

Sappiamo quanto sia fondamentale per la nostra community poter condividere ciò che le sta più a cuore, e questa nuova funzionalità potrà essere usata dai creator proprio per far sentire la propria voce a supporto di temi importanti come uguaglianza e giustizia sociale.

Quando abbiamo introdotto per la prima volta la condivisione dei Link nelle Storie, la funzione era disponibile solo per alcuni account selezionati. Abbiamo notato che questa funzione poteva, però, essere utile per account di tutte le dimensioni e tipologia, e abbiamo quindi deciso di espandere l’accesso all’adesivo dei Link nelle Storie a tutti.

Instagram
Instagram renderà i link nelle storie disponibili per tutti indipendetemente dai follower del profilo

Naturalmente, Facebook ha fatto sapere che si impegnerà a tenere sicuro il proprio social network revocando la possibilità di utilizzare l’adesivo a tutti coloro che condivideranno contenuti dannosi o di disinformazione.

Il presente sticker tornerà molto utile a persone e siti web in crescita per migliorare le proprie interazioni.

La procedura per inserire il link nelle storie di Instagram è molto semplice:

  • Cattura o seleziona il contenuto da inserire nella storia
  • Seleziona lo sticker specifico per l’inserimento del link
  • Digita il link che desideri inserire e conferma
  • Et voilà! La storia è pronta per essere pubblicata!

Cosa ne pensate? Utilizzerete questo utilissimo sticker?
Fateci sapere la vostra opinione con un commento!

Fonte
FB About

Federico Samperi

Mi chiamo Federico Samperi, ho 18 anni e adoro tenere la mia mente attiva con nuovi progetti e nuove competenze! Sono sempre aperto all'apprendimento di nuove competenze e mi piace portare i miei progetti in alto!

Articoli correlati

Back to top button