Dopo varie indiscrezioni sull’arrivo degli NFT sul social network Instagram, il creatore di Meta, Mark Zuckerberg, ha fornito una conferma ufficiale in merito.
Nell’ultimo periodo, stiamo assistendo ad una vera e propria evoluzione del web con la nuova versione 3.0. Il quale è caratterizzato dallo svilupparsi del Metaverso di Meta e l’avvento degli NFT con le criptovalute.
A tale scopo, abbiamo realizzato un Podcast. Clicca qui per ascoltarlo.

Gli NFT arriveranno su Instagram – La conferma ufficiale di Zuckerberg
Durante il SXSW (Festival musicale e cinematografico) tenutosi nella città di Austin in Texas, il capo di Meta ha annunciato quanto segue:
- Pubblicità -
Stiamo lavorando per portare gli NFT su Instagram nel breve periodo. Vorrei che sapeste che i vestiti che indossa il vostro avatar nel metaverso possono essere sostanzialmente creati come un NFT e trasportati in luoghi differenti. Ci sono un sacco di aspetti tecnici che devono essere risolti prima che questo avvenga davvero senza problemi.
Mark Zuckerberg
Si tratta di un annuncio molto vago, ancora privo di informazioni, affermando di non essere pronto per un annuncio vero e proprio. Si intuisce che l’obbiettivo è quello di poter importare alcuni degli NFT già posseduti all’interno di Instagram o crearne di nuovi.
Insomma, Zuckerberg si sta concentrando sulla creazione di un Marketplace dedicato agli NFT proprio come Opensea o Rarible. Non è da escludere, inoltre, che potrebbero arrivare anche su Facebook.
Cosa ne pensate? Siete entusiasti dell’arrivo degli NFT all’interno di Instagram?
Fateci sapere la vostra opinione con un commento sotto questo articolo!