Software e app

Google Gmail – La nuova interfaccia è già disponibile | Come attivarla (foto)

Google sta per iniziare il rollout della nuova interfaccia per il suo popolare servizio di posta elettronica Gmail. Sebbene il nuovo layout non sia ancora ufficialmente disponibile, Google sta dando agli utenti la possibilità di poter mettere mano alla nuova UI di Gmail.

Questo nuovo aggiornamento, oltre a dare una rinfrescata allo stile grafico, ci mette a disposizione dei nuovi strumenti, dando più importanza agli strumenti di messaggistica e Workspace.

Come possiamo vedere nall’immagine sottostante, nel nuovo layout di Gmail, essi si trovano nella parte sinistra.

Google lancia la nuova interfaccia di Gmail in arrivo ad aprile - Come attivarla e provarla in anteprima

Gmail – Google annuncia una nuova interfaccia (Come attivarla)

La nuova interfaccia di Gmail sarà disponibile ufficialmente a partire dal mese di aprile. Nel frattempo, Google permette agli utenti di poter provare in anteprima il nuovo layout, con la possibilità di tornare alla versione classica fino a tale data.

Per attivare la nuova interfaccia, sarà sufficiente cliccare, nel pop-up che appare in basso a destra, il pulsante Prova subito. Se, invece, il pop-up non dovesse apparire, basterà cliccare sulla rotella delle impostazioni in alto a destra e selezionare la voce Prova la nuova visualizzazione di Gmail.

Questa diventerà l’esperienza standard per Gmail, senza possibilità di tornare indietro.
Più o meno nello stesso periodo, gli utenti inizieranno anche a vedere la nuova esperienza di navigazione semplificata su Chat web. Nota importante: questo significa anche che gli utenti non avranno la possibilità di configurare la chat da visualizzare sul lato destro di Gmail.

Google
Google permette di provare in anteprima il nuovo layout UI stile gmail - Come attivarlo

Cosa ne pensate? Gradite questa nuova interfaccia di Gmail?
Fateci sapere cosa ne pensate con un commento sotto questo articolo!

Federico Samperi

Mi chiamo Federico Samperi, ho 18 anni e adoro tenere la mia mente attiva con nuovi progetti e nuove esperienze! Sono sempre aperto all'apprendimento di nuove competenze e mi piace portare i miei progetti in alto!

Articoli correlati

Back to top button