Leaks e notizie

Google chiude YouTube Originals – Il progetto non ha futuro

Google ha deciso – YouTube Originals chiuderà i battenti e non continuerà a produrre contenuti. Nato nel 2016, il servizio aveva l’obbiettivo di contrastare i colossi dello streaming cinematografico. Leader tra tutti Netflix.

Le produzioni Originals erano finanziate dallo stesso YouTube e abbiamo visto grandi opere come Cobra Kai che, adesso, sta continuando su Netflix, e altre con meno ambizioni come Scare PewDiePie e Liza on Demand, i quali hanno ottenuto un modesto successo.

YouTube originals chiude chiuderà il progetto di Google in quanto non rappresenta più un'opportunità di crescita per la piattaforma - il motivo della chiusura

YouTube e la chiusura di Originals da parte di Google

Dopo varie indiscrezioni, a confermare la chiusura di YouTube Originals è stato il Chief Business Officer Robert Kyncl attraverso un tweet.

Si afferma che il suddetto progetto non rappresenti più una possibilità di crescita per la piattaforma.

Cari Creators,
Nel 2016 abbiamo creato YouTube Originals, una divisione all’interno di YouTube dedicata a una nuova fantastica programmazione con i nostri creatori e guidati dalla veterana Susanne Daniels. In qualità di Global Head of Originals, Susanne e il team hanno creato collettivamente una lista internazionale di programmi pluripremiati accumulando miliardi di visualizzazioni, facendo luce su creatori incredibili, importanti argomenti sociali e presentazione di YouTube a nuovi segmenti di pubblico. In breve, YTO ha svolto un ruolo fondamentale nella crescita dell’economia dei creator di YouTube.


Oggi, ci sono oltre 2 milioni di creatori nel Programma partner di YouTube e la nostra community dei creatori non ha mai avuto più successo: abbiamo pagato di più $30 miliardi a creatori, artisti e società di media negli ultimi tre anni.


Tuttavia, con una rapida crescita arrivano nuove opportunità e ora il nostro gli investimenti possono avere un impatto maggiore su ancora più creatori quando applicato ad altre iniziative, come il nostro Creator Shorts Fund, Black Voices

Robert Kyncl

Purtroppo, YouTube Originals non è riuscito a raggiungere il suo obbiettivo, riscuotendo un modesto successo, ma non riuscendo mai a decollare.

Malgrado la chiusura di YouTube Originals, l’azienda big G ha affermato di non aver intenzione di smettere di finanziare contenuti originali come Black Voices e YouTube Kids.

Cosa ne pensate della chiusura di YouTube Originals? Avete mai visto qualche produzione originale?
Fateci sapere con un commento sotto questo articolo!

Federico Samperi

Mi chiamo Federico Samperi, ho 18 anni e adoro tenere la mia mente attiva con nuovi progetti e nuove esperienze! Sono sempre aperto all'apprendimento di nuove competenze e mi piace portare i miei progetti in alto!

Articoli correlati

Back to top button