Tutti quanti conosceranno Discord per una delle sue particolarità riguardanti gli username: ovvero la presenza di 4 cifre identificative subito dopo l’username che si sono rivelate una gallinella dalle uova d’oro per la vendita di Discord Nitro. Abbonamento che, oltre a diversi vantaggi estetici e funzionali, permette di modificare a proprio piacimento le 4 cifre dopo il nome utente.
Motivo per cui, tutt’oggi, diversi utenti abbonati a Nitro, hanno impostato il proprio nome utente come NomeUtente#0001.
Tuttavia, questa dinamica degli username su Discord sta per cambiare. E, ad annunciarlo, è il blog ufficiale della piattaforma.

Come cambieranno gli username di Discord?
I nomi utente su Discord altro non faranno che seguire la stessa formula dei più famosi social network, passando da @NomeUtente#0000 ad un semplicissimo @nomeutente: i quali saranno composti da caratteri alfanumerici (a-z, 0-9), con la possibilità di inserire anche un punto (.) e un trattino basso (_). Non sarò possibile inserire caratteri consecutivi.
- Pubblicità -
Gli username saranno composti da caratteri completamente in minuscolo, senza la possibilità di inserire caratteri speciali e di una lunghezza compresa tra i 2 e i 32 caratteri.
Come afferma l’articolo ufficiale all’interno del blog di Discord, le modifiche dei nomi utente saranno obbligatorie e sarà questione di poche settimane affinché quest’ultima venga estesa a tutti gli utenti. Affermando, inoltre, che gli account più vecchi avranno l’accesso prioritario a questo nuovo sistema rispetto a quelli più recenti e che, quando sarà il momento, l’utente riceverà un avviso all’interno dell’app.
La piattaforma sarà dotata anche di un Display Name: ovvero un nickname che potrà contenere tutti i tipi di caratteri comprese le emoji. Un po’ come i social network più popolari.
Cosa ne pensate? Siete entusiasti di questa novità da parte di Discord oppure preferite il caro vecchio nome utente con i discriminatori numerici?
Fateci sapere la vostra opinione con un commento sotto questo articolo e non dimenticare di seguirci su tutti i nostri social!