Leaks e notizie

Facebook cambia nome per il metaverso – Cosa sta succedendo?

Stando al sito TheVerge, l’azienda di Facebook si starebbe preparando per cambiare il suo nome e la novità potrebbe essere ben presto ufficializzata in occasione dell’evento Connect che si terrà il 28 ottobre.

Tuttavia, non si esclude che la conferma del cambio di nome da parte di Facebook potrebbe giungere anche prima di tale data. Sembrerebbe che questa decisione si voglia prendere in funziona del progetto del metaverso, ovvero una realtà virtuale incentrata su tutti i servizi offerti da Facebook.

Facebook cambia e modifica il nome come società in vista del metaverso (metaverse), la conferma avverrà il 28 ottobre data dell'evento Connect

Facebook cambia il nome… ma non l’app (Metaverso) – Le ipotesi sul nuovo nome

Il nome di Facebook, infatti, sarà modificato in veste di società, che continuerà a gestire il social network “Facebook” come uno dei suoi molteplici servizi come Instagram, WhatsApp e Oculus.

La società, al momento, non ha commentato le indiscrezioni, ma molti ipotizzano che avrà a che fare con il termine HORIZON come Facebook Horizon che, qualche anno fa, ha portato l’esperienza di social networking in realtà virtuale.

Non è la prima volta che assistiamo ad un cambiamento simile. Basti pensare a Google quando, nel 2015, ha fondato Alphabet, un’azienda fondata nel 2015 a cui fanno capo Google LLC e altre società. Affermando Google non più come semplice motore di ricerca, bensì di una società proprietaria di numerosi servizi quali YouTube.

Altro esempio lampante è quello di Snapchat, che ha cambiato nome in Snap inc..

Insomma, il tutto è ancora avvolto nel mistero e non siamo sicuri come e se Facebook cambierà il suo nome.
Cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione con un commento sotto questo articolo.

Fonte
TheVerge

Federico Samperi

Mi chiamo Federico Samperi, ho 18 anni e adoro tenere la mia mente attiva con nuovi progetti e nuove competenze! Sono sempre aperto all'apprendimento di nuove competenze e mi piace portare i miei progetti in alto!

Articoli correlati

Back to top button