Leaks e notizie

Facebook cambia nome e l’impero di Mark Zuckerberg diventa “Meta”

Dopo aver saputo che Facebook avrebbe cambiato nome in vista del Metaverso, la cosa si è concretizzata all’evento Facebook Connect tenutosi oggi dove, oltre ad annunciare le varie novità dell’azienda, si è fatto sapere che il nuovo nome dell’azienda sarà Meta.

C’è un’altra cosa di cui voglio parlare con voi oggi. È tempo di avere di un nuovo brand per la nostra società, che includa tutto ciò che facciamo. Io sono quindi orgoglioso di dirvi che da oggi il nome della società di Facebook sarà Meta.

Mark Zuckerberg
Facebook cambia nome e diventa Meta in vista del Metaverso annunciato da Mark Zuckerberg all'evento Facebook Connect 2021
Mark Zuckerberg alla presentazione del nuovo nome dell’azienda

Zuckerberg ha anche evidenziato che l’azienda, soprannominata “Facebook“, metterebbe in risalto soltanto il social network con la quale l’azienda è nata. Come ben sappiamo, nel corso del tempo l’azienda di Zuckerberg ha acquisto anche WhatsApp e Instagram.

Dunque, il cambio di nome in Meta non andrà a modificare i social network Facebook, WhatsApp e Instagram, che rimarranno sotto la gestione dell’azienda madre senza subire modifiche.

Facebook – Il nome “Meta” per puntare al metaverso

Mark Zuckerberg, ormai da anni, sta puntando molto sul metaverso: un mondo virtuale basato interamente sull’esperienza social network e il nome “Meta” sarebbe il primo grande passo.

Al momento il nostro brand è fortemente legato a un singolo prodotto. Tuttavia, nel corso del tempo spero verremo visti come l’azienda del metaverso.

Mark Zuckerberg

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire che modifiche porterà il nome Meta ai social network di Facebook?
Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto!

Fonte
FB About

Federico Samperi

Mi chiamo Federico Samperi, ho 18 anni e adoro tenere la mia mente attiva con nuovi progetti e nuove competenze! Sono sempre aperto all'apprendimento di nuove competenze e mi piace portare i miei progetti in alto!

Articoli correlati

Back to top button