Leaks e notizie

Elon Musk compra Twitter – L’accordo tra l’imprenditore e il social network

Ciò che Elon vuole, Elon ottiene – Elon Musk, poche ore fa, è riuscito a concludere l’acquisizione di Twitter per una cifra che ammonta a 44 miliardi di dollari (Che corrispondono circa a 54,20 dollari ad azione).

Con un’offerta avanzata lo scorso 14 aprile, la piattaforma sembrava di non voler accogliere la richiesta del patron di Tesla e, ad oggi, Twitter ha ufficializzato l’acquisizione

Per concludere l’offerta per l’acquisto di Twitter, Elon Musk (Fonte: NY Times) si sarebbe affidato alle sue due principali fonti di entrate:

  • 25 miliardi provenienti da prestiti erogati Morgan Stanley
  • 21 miliardi provenienti dal patrimonio personale
Elon musk compra (Acquista) il social network Twitter dopo diversi giorni dall'annuncio dell'acquisizione - Come cambierà?

L’offerta si sarebbe concretizzata nel corso delle ultime ore e, ad ufficializzarlo, è stato lo stesso Musk con un Tweet:

La libertà di parola è alla base del funzionamento di una democrazia e Twitter è la città digitale, la piazza in cui si dibattono le questioni vitali per il futuro dell’umanità. Voglio anche rendere Twitter migliore e arricchirlo con nuove funzionalità, rendendo gli algoritmi open source, aumentandone la fiducia, sconfiggendo i bot spam e autenticando tutte le persone. Twitter ha enorme potenziale e non vedo l’ora collaborare con l’azienda e il comunità di utenti per sbloccarlo.

Elon Musk

Una volta che la transazione sarà conclusa, Twitter diventerà una società privata. Il prezzo di acquisto rappresenterò un premio del 38% in più del prezzo alla azioni di chiusura al 1 aprile 2022: giorno in cui Elon Musk ha rivelato di aver acquisito il 9% di Twitter.

Il consiglio di amministrazione di Twitter ha condotto un processo ponderato e completo per valutare la proposta di Elon con un’attenzione deliberata al valore, alla certezza e al finanziamento. La transazione proposta fornirà un sostanziale premio in contanti e riteniamo che sia il miglior percorso da seguire per gli azionisti di Twitter

Bret Taylor – Presidente del consiglio di Twitter

Twitter ha uno scopo e una rilevanza che hanno un impatto sul mondo intero. Sono profondamente orgoglioso dei nostri team e ispirato dal lavoro che non è mai stato così importante

Para Agrawal – CEO di Twitter

Come pensate che cambierà Twitter con l’acquisizione da parte di Elon Musk?
Fateci sapere la vostra opinione con un commento!

Fonte
The New York Times

Federico Samperi

Mi chiamo Federico Samperi, ho 18 anni e adoro tenere la mia mente attiva con nuovi progetti e nuove esperienze! Sono sempre aperto all'apprendimento di nuove competenze e mi piace portare i miei progetti in alto!

Articoli correlati

Back to top button