Apple cerca di tenersi stretti i propri dipendenti, soprattutto in tempi in cui Meta (Nuovo nome dell’azienda di Facebook) ha annunciato di avere grandi progetti per il nuovissimo Metaverso – E lo fa con un bonus di ben 180mila dollari apposta per loro.
La notizia è riportata dal sito Bloomerg, affermando che Apple abbia iniziato a riconoscere un “premio fedeltà” a tutti i dipendenti che non daranno le loro dimissioni in favore dell’impero di Zuckerberg, Meta. Si tratterebbe di una mossa preventiva in seguito ad un passaggio di alcune unità da Apple a Meta che comprometterebbe la realizzazione di futuri progetti della grande mela.

Apple e il bonus ai dipendenti contro Meta
La realizzazione del Metaverso da parte di Meta sta richiedendo molto capitale da investire all’azienda di Zuckerberg– onde per cui, Apple, ha iniziato ad offrire dei riconoscimenti ai dipendenti molto più sostanziosi del solito fra gli 80 e i 120mila dollari. Ciò è dato anche dal fatto che l’impero di Zuckerberg ha reclutato quasi 100 ex-dipendenti Apple.
Tale riconoscimento è offerto in azioni, in aggiunta allo stipendio ordinario di ciascun ingegnere. La lotta tra i due colossi è destinata ad aumentare nei successivi anni in quanto l’azienda di Cupertino ha iniziato i lavori per un proprio visore AR.
- Pubblicità -
Cosa ne pensate? Siete d’accordo con la mossa del bonus di Apple contro il Metaverso?
Fateci sapere la vostra opinione con un commento sotto questo articolo!