Fotografia e videografia

“Raccontaci una storia” – Premio Canon Giovani Fotografi 2020.

Possono gioire tutti gli aspiranti fotografi che sognano un futuro nella fotografia, questo è il loro anno fortunato!
Dopo il grande successo di Canon Giovani Fotografi 2019, quest’anno Canon punta alle stelle realizzando un’ulteriore edizione con il titolo “Raccontaci una storia“. Un’ottima opportunità per tutti i giovani fotografi!

Questo tema potrà essere sviluppato da partecipanti che potranno avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni di età residenti in Italia. Un vero peccato per tutti i giovani fotografi con età minore di 18 anni, ma ci saranno sicuramente altri concorsi!
Inoltre, potranno partecipare gli iscritti alla Scuola Secondaria di II GradoUniversità/Master Universitario di I o di II grado o Scuole con un percorso formativo dedicato all’imaging.

Per i fortunati aventi questi requisiti, le iscrizioni sono già state aperte e chiuderanno il 22 aprile 2020 e Si potrà scegliere una delle categorie tra Fotografi o Studenti. Sul sito ufficiale del concorso è presente il regolamento con tutte le note utili agli aspiranti concorrenti.

I premi sono molto interessanti: infatti il primo, secondo e terzo classificato nella categoria Fotografi potranno svolgere un reportage fotografico nei progetti di WeWorld Onlus nei Paesi in via di sviluppo. Un’ottimo metodo per unire la creatività e l’aspetto umanitario per raccontare le tragiche realtà nei Paesi meno fortunati.

I progetti finalisti saranno esposti al Cortona On the Move nella mostra dal titolo “premio Canon Giovani Fotografi 2020” che fa parte del programma ufficiale.

Beh… peccato non rispettare i requisiti, ma chissà se più avanti non possa prenderne parte

Federico Samperi

Mi chiamo Federico, ho 18 anni e ho la passione per l'informatica e il montaggio video dove imparo sempre qualcosa di nuovo ogni giorno! La realizzazione di questo sito web mi ha permesso di combinare queste 2 passioni che mi accompagnano da tanto tempo. Ho deciso di aprire questa community per radunare un piccolo numero di utenti interessati ad imparare qualcosa o visualizzare lavori altrui.
Back to top button

La categoria "Professioni e studi" verrà chiusa in data 1 ottobre 2021 per far spazio ad altri nuovi contenuti.

X