Creazione di contenuti online

Ma hai provato a fare lo YouTuber? – La storia di un piccolo YouTuber.

Ahhh YouTube… che bella piattaforma! Ricordo ancora quando all’età di 11 anni aprii il mio primissimo canale insieme ad un mio amico d’infanzia! Eravamo i classici bambini che volevano svoltare data la loro entrata alle scuole medie! Ma non solo! Eravamo i classici bambini ispirati a grandi YouTubers!

Dopo la creazione del nostro canale, iniziammo con il primo video! Ci divertimmo tanto a registrarlo, anche se abbiamo avuto un po’ di problemi… come ad esempio:

  • Come fanno quegli YouTubers ad inserire questi effetti nei video?
  • Perchè i video sono così pesanti e lenti da caricare?
  • Come si registra lo schermo del computer?

Sono soluzioni che abbiamo trovato stradafacendo… dopo la pubblicazione del nostro primo video lo condividemmo con i nostri parenti e addirittura con la nostra classe di scuola media! Il nostro canale iniziò a crescere in maniera piuttosto veloce. Grazie a questo, imparai le basi del montaggio video e di Photoshop. Iniziai con un software di base come iMovie per poi arrivare a programmi sempre più professionali (Anche se oggi sto ancora imparando)

Ricevetti molti complimenti per il mio stile di montaggio video, come ricevetti anche delle critiche costruttive. Ma anche degli insulti da persone con intelligenza pari a 0. Ma questo non ci ha dato motivo di non continuare con la passione che ai tempi ardeva dentro di noi.

Raggiunsi 200 iscritti e decisi di chiudere il canale perchè la passione era calata. Non ho mai avuto intenzione di portare gameplay di giochi passeggeri come Fortnite Clash Royale, ma la mia vera passione per un canale YouTube sono stati i vlogs. Infatti, il vlog che ho realizzato l’ho editato con veramente tanto piacere e mi sono anche divertito a farlo, contrariamente ai gameplay che facevamo abitualmente. Ma ciò mi ha comunque consentito di darmi la spinta verso quello che è quel poco di grafica che so oggi! In fondo, tutti siamo partiti dalle basi! 

Un giorno spero di riuscire a tornare con i video, ma con contenuti dedicati al vero editing! Tutto è possibile!
E adesso? Perchè non mi racconti qualcosa Tu? Verrai inserito in una nuova pagina di questo articolo! Potresti finire nella pagina successiva di questo articolo!

Federico Samperi

Mi chiamo Federico, ho 18 anni e ho la passione per l'informatica e il montaggio video dove imparo sempre qualcosa di nuovo ogni giorno! La realizzazione di questo sito web mi ha permesso di combinare queste 2 passioni che mi accompagnano da tanto tempo. Ho deciso di aprire questa community per radunare un piccolo numero di utenti interessati ad imparare qualcosa o visualizzare lavori altrui.

Articoli correlati

Back to top button

La categoria "Professioni e studi" verrà chiusa in data 1 ottobre 2021 per far spazio ad altri nuovi contenuti.

X